Truffa pagamenti pre autorizzati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve, in data 23/08/2022 ho ricevuto delle notifiche da PayPal di 6 pagamenti sospetti diretti a “Getir UK Limited” (i pagamenti sono in sterline britanniche).
Allarmato, in quanto non sono stato io ad effettuare questi pagamenti, ho bloccato la carta associata al conto PayPal.
Successivamente ho contattato il servizio clienti dell'azienda in questione, ma a distanza di giorni non ho ricevuto alcuna risposta.
Ho contattato l'assistenza clienti di PayPal e l'operatore mi ha suggerito di aprire una segnalazione per "Servizio non ricevuto".
L'ipotesi più plausibile è che qualcuno mi abbia hackerato le credenziali dell'applicazione Getir su cui era collegato l'account di Paypal.
Dopo un mese, nonostante le ingenti email al servizio clienti di Getir (senza nessuna risposta), la pratica è stata chiusa a favore del venditore, per questo ho riaperto la contestazione poiché io NON HO ACQUISTATO NULLA e soprattutto NON HO EFFETTUATO PAGAMENTI A LONDRA, poiché sono residente in Italia.
Il soggetto che ha fatto acquisti con il mio account è entrato ILLEGALMENTE nell'account di Getir sul quale era collegato il mio account di PayPal e dato che i pagamenti erano pre-autorizzati, non ha avuto nessuna difficoltà nel RUBARMI il denaro.
Ribadisco che i pagamenti sono stati effettuati da “Getir UK Limited”, mentre io ho sempre utilizzato l'app dall'Italia. Difatti dai pagamenti risulta che l'indirizzo di spedizione è londinese e a carico di una persona che non conosco.
Ho riaperto la contestazione per pagamenti non autorizzati ma niente da fare, PayPal non mi aiuta.
Non so più che fare. Consigli?
- Etichette:
-
Pagamenti non autorizzati

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @nlorusso22,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere dei tuoi pagamenti non autorizzati sulla piattaforma "Getir". In genere, come da te anticipato, se avevi attivato i pagamenti automatici con questo sito, PayPal riconoscerà le transazioni eseguite come autorizzate. Se il tuo caso per transazione non autoirzzata è stato declinato da PayPal, è perchè non c'è stato nessun accesso non autorizzato su tuo conto PayPal, ma l'accesso è avvenuto sul tuo conto "Getir". In questo caso, per recuperare i pagamenti l'unico modo sarà mettersi in contatto con loro e riportare l'accesso non autorizzato al tuo account creato con loro.
Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.