email truffa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Vendo un paio di scarpe su ebay in questi due giorni! Un ospite mi ha contattato e mi ha chiesto di dirgli come contattarlo su WhatsApp! Poi abbiamo iniziato a parlare delle scarpe! Ha detto che gli compri una carta Google Play del valore di 300 euro, la metta nel pacco e la spedisca nel Regno Unito! Poi ho ricevuto diverse email! Si vede che il bonifico è di 700 euro, devo andare in negozio a comprare una 300 google play card, grattare la card, fare una foto del codice all'interno e mandare una mail per rispondere! Ma dubito fortemente della sua credibilità! Gli ho mandato un messaggio il giorno dopo! Rifiuto questo accordo! Ma mi ha detto che una volta avviato il pagamento, devo procedere! Perché non può cancellare! Perché non ho ricevuto alcuna informazione su di lui nel mio account paypal! Inoltre non posso confermare se l'e-mail che ho ricevuto è un'e-mail ufficiale da paypal! Quindi ho inviato tutte le email che ho ricevuto a [removed]! Ma mi ha detto che se non avessi comprato la tessera sarei andato in galera!
- Etichette:
-
Sicurezza e Protezione

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @xxxxxyezi,
grazie per aver scritto nella Community!
Mi dispiace per l'accaduto. Se non trovi la transazione nelle Cronologia del tuo conto PayPal significa che nessun pagamento è stato ricevuto. Qui, invece, trovi le informazioni su come rimborsare un eventuale pagamento. Se sospetti che le email ricevute non siano state inviate da PayPal, puoi inoltrarle a spoof@paypal.com* e il dipartimento di competenza farà le dovute verifiche. Ti riporto, inoltre, quest'articolo nel forum che ti potrà aiutare ad identificare eventuali email sospette e proteggere il tuo conto.
Spero di esserti stata utile,
Jenny
*nuovo indirizzo per le segnalazioni: phishing@paypal.com

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Request reopen paypal dispute - Richiesta riapertura contestazione paypal in Sicurezza e Prevenzione
- Possibile frode con indirizzo email in Sicurezza e Prevenzione
- Re: Is this a scam??! in Sicurezza e Prevenzione
- Link sospetto in Sicurezza e Prevenzione
- Pagamento non autorizzato in Sicurezza e Prevenzione