Accrediti che non risultano sul saldo

Gise81
New Community Member

Salve, ieri ho ricevuto 3 rimborsi, che compaiono su paypal, ma solo uno risulta sul saldo, come mai? Grazie!

Accedi anche a me
31 RISPOSTE 31

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Gise81
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Capisco dal tuo messaggio che ti sono stati inviati tre rimborsi ma solo uno è stato accreditato sul saldo. 

In generale, i rimborsi vengono sempre inviati nel metodo di pagamento utilizzato al completamento dell'acquisto. Se nella "Cronologia" dei pagamenti il rimborso risulta "completato", significa che i soldi verranno presto accreditati.

Quando utilizzi una carta per pagare il tuo acquisto e un rimborso viene inviato, i fondi vengono trasferiti in 2/5 giorni lavorativi. L'importo sarà riportato sull'estratto conto bancario entro 30 giorni, a seconda della società emittente della carta. 

Per quanto riguarda i rimborsi su conto bancario possono richiedere tempistiche più lunghe, solitamente fino a 7 giorni. Se hai pagato la transazione con un eCheck e il tuo bonifico non è ancora stato eseguito, l'importo del rimborso sarà bloccato temporaneamente. Una volta che il pagamento è stato elaborato sul tuo conto bancario e ricevuto da PayPal, il blocco temporaneo verrà rimosso e il denaro sarà disponibile sul tuo saldo PayPal e quindi inviato sul conto bancario utilizzato per la transazione.

Nel caso tu abbia pagato in parte con il saldo PayPal e in parte con la tua carta, rimborseremo l'importo addebitato sulla carta direttamente sulla stessa e il resto sul saldo PayPal.

Se la tua carta o conto bancario utilizzato per il pagamento non sono più in utilizzo, la tua banca comunque riceverà il pagamento. In questo caso però, saranno loro a dover spostare i fondi nel tuo nuovo conto bancario o carta. 

I pagamenti con il tuo saldo PayPal invece, vengono accreditati sullo stesso instantaneamente.

Nel caso in cui ci sia stata una conversione di valuta durante il pagamento, ti verrà rimborsata la stessa cifra, se il rimborso è stato effettuato nelle 24 ore successive al pagamento, altrimenti verrà applicato il tasso di cambio della transazione in vigore al momento della conversione dell'importo rimborsato.

Per maggiori informazioni puoi visitare questa pagina: Dov'è finito il mio rimborso?

Se dovessi aver bisogno di aiuto, e il rimborso non è stato accreditato dopo 14 giorni puoi contattare PayPal per richiedere di tracciare i fondi.

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Mr_Wolf
Contributor
Contributor

Ciao a tutti,

il 31 Ottobre ho ricevuto due rimborsi per due acquisti da due venditori differenti e i rimborsi risultano entrambi nella cronologia di PayPal.

Il problema è che, mentre un rimborso è stato accreditato correttamente dopo pochi giorni sulla mia carta Postepay, l'altro, dopo più di un mese, ancora no e non capisco perché.

Provando a contattare PayPal, selezionando la transazione relativa al rimborso non ricevuto, mi dice:

Spiacenti, non è possibile aprire una pratica su questo tipo di transazione.

Può anche essere che il problema non sia di PayPal, ma della Postepay.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi può suggerire cosa fare?

Grazie!

Accedi anche a me

Emsidemsi
Member
Member
Ciao! Ho lo stesso problema. Ti è mai arrivato il rimborso poi? Come hai fatto? Grazie
Accedi anche a me

danielegirardi
New Community Member

Buongiorno, nella cronologia di Paypal, il giorno 5/12/22 vedo un rimborso di 44,26 € che ho richiesto ad Ebay, ma i soldi ad oggi non sono stati accreditati nella Carta. A qualcuno è già successo? Sapete chi devo contattare?

Ho provato a telefonare ma non è possibile parlare con un agente, solo con la voce registrata. Ho mandato una chat ma non ho avuto riscontro. Ho provato a segnalare il problema con il centro risoluzioni ma mi dice che non posso segnalare un problema per un reso. Ho sentito anche e-bay ma mi hanno detto che è un problema di Paypal. Come posso contattare l'assistenza?

Grazie per un aiuto

Accedi anche a me

Emsidemsi
Member
Member
Ciao! Ho lo stesso problema. Alla fine sei riuscito a risolvere?
Accedi anche a me

CorradoP
New Community Member

Salve dopo una problematica per merce danneggiata un venditore mi ha rimborsato, il rimborso sembra essere stato processato correttamente ma sul mio conto PayPal non si vede nulla accreditato, come mai. Quanto ci mette?

Accedi anche a me

mventuri
New Community Member
Ciao a tutti, L'01/12 ho ricevuto un rimborso su paypal che risulta essere in stato "rimborsato". I soldi però non sono accreditati né sulla mia prepagata né sul mio saldo paypal. La comunicazione mi diceva di aspettare 30 gg ma siamo oltre. Cosa dovrei fare? Grazie!
Accedi anche a me

Emsidemsi
Member
Member
Ciao! Ho lo stesso problema, alla fine sei riuscit* a risolvere? Grazie!
Accedi anche a me

adrianaalo
Contributor
Contributor

ho ricevuto un rimborso da ebay su paypal ma il saldo paypal è 00,00

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.