Accrediti che non risultano sul saldo

Gise81
New Community Member

Salve, ieri ho ricevuto 3 rimborsi, che compaiono su paypal, ma solo uno risulta sul saldo, come mai? Grazie!

Accedi anche a me
31 RISPOSTE 31

paolo471
Contributor
Contributor

Buona sera a tutti  un venditore ha emesso un rimborso a mio favore in data 8 febbraio.

Lo vedo come "completato" ma al 10 febbraio, i soldi non ci sono.

E' possibile che ci voglia così tanto tempo?

Accedi anche a me

pierobertocci
New Community Member

Buonasera, da Dicembre ad oggi ho avuto 4 rimborsi per merce no disponibile o persa, ma due dei quali: il primo in data 28 Dicembre 2022 ed il secondo in data 12 Gennaio 2023 mi risultato arrivati sul conto Paypal ma non sono mai arrivati sulla carta postepay collegata.

Alla posta dicono che non è arrivato niente; con paypal non si riesce a parlare....

Dove sono finiti i soldi?

Accedi anche a me

Matassa
New Community Member

Ciao,

in data 4 aprile ho effettuato un pagamento, probabilmente ho cliccato due volte e quindi è stato inviato due volte. In data 5 aprile il venditore ha effettuato il rimborso per doppio pagamento e io lo vedo in stato completato. Il pagamento era stato effettuato dal conto corrente, ma sul conto, ad oggi 13 aprile, non c'è traccia dell'accredito. Non riesco a capire le tempistiche di lavorazione del rimborso. Se dalle transazioni provo ad aprire una contestazione per il rimborso, un errore mi dice che non è possibile farlo per questa operazione.

Qualcuno sa indicarmi quanti giorni e se lavorativi o no, impiega un rimborso ad essere accreditato sul conto corrente?

Grazie mille

Cecilia

Accedi anche a me

RaioBoss
Contributor
Contributor

Salve,

ho richiesto un rimborso e paypal me lo considera in "verde" ma nella cronologia appare "Rimborso su undefined". Non mi risulta avere i soldi nè sul conto paypal nè sul conto corrente bancario. Nei giorni in cui il rimborso è stato effettuato ho dovuto cambiare carta associata all'account causa scadenza della stessa. Ho provato a impostare il conto paypal come conto di base ma a quanto pare non è servito. Quindi, risulta essere avvenuto con successo il rimborso ma non ho mai ricevuto il denaro.

Accedi anche a me

ss2023
New Community Member

Anche a me compare rimborso su undefined su una transazione completata. Qualcuno ha risolto?

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @ss2023 e @RaioBoss,

grazie per il messaggio nel forum e mi scuso se non abbiamo risposto in precedenza. 

Nella cronologia è possibile vedere quando il rimborso è iniziato, quando si è completato e "l'undefined" da semplicemente un'idea di quando dovrebbe arrivare sulla fonte prescelta. 

Le tempistiche di rimborso cambiano in base alla fonte del pagamento usata. Nell'articolo riportato vengono spiegate nel dettaglio. Per qualsiasi dubbio sul vostro caso specifico potete contattare il servizio clienti di PayPal. 

Inoltre, ci tengo a sottolineare che i rimborsi vengono inviati al metodo di pagamento originale. Quindi, anche se si cambia carta sul conto o la carta originale è scaduta, il rimborso sarà contabilizzato sulla carta usata al momento della transazione. Per maggiori informazioni sulle modalità di ritiro, vi consiglio di contattare la vostra banca.

Spero che queste informazioni vi siano utili,

Jenny

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

SergioVallero
New Community Member
Ciao Mi è arrivata la mail di conferma per un rimborso di 12.96€ ma sul saldo paypal e sulla cronologia dei movimenti non risulta nulla. Sapete aiutarmi. Grazie.
Accedi anche a me

Max20181
New Community Member

rimborso pagamento ricevuto il 18/5 ma sulla carta di credito ancora non c'è l'accredito. Come posso risolvere?

Accedi anche a me

Ghib
Contributor
Contributor
Buongiorno a tutta la community. Scrivo per la prima volta qui perché mi serve qualche consiglio. Nel novembre 2019 ho acquistato tramite PayPal 2 biglietti per il concerto di Celine Dion che si sarebbe dovuto tenere a Lucca nel luglio 2020. Prima il concerto è stato spostato causa COVID-19, infine è stato annullato per la salute della cantante. Ho seguito la procedura di TicketOne per il rimborso. La pratica è stata accolta a marzo scorso e a loro risulta che il rimborso è stato emesso ad aprile 2023 sul mio conto PayPal. Ma sul mio conto non risulta nessun accredito! Alle mie email di segnalazione da TicketOne mi dicono di girare la cosa a PayPal e non mi rispondono più. La cosa che mi è venuta in mente è che quando pagai i biglietti (nel 2019) il mio conto era associato a una carta che ora non uso più. È possibile che il problema sia legato a questo? Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi risponderà
Accedi anche a me

samuele572
Contributor
Contributor

In data 11/06/2023 ho ricevuto un rimborso del valore di 44,81 euro da parte di Wallapop per un acquisto annullato dal venditore. Mi comunicano che l'importo è stato accreditato sulla postepay in data 14/06/2023. Oggi 27/06/2023, la somma non mi è stata ancora contabilizzata. Ho notato che in molti hanno avuto il mio stesso problema; come mi potrei muovere per risolvere questo problema?

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.