Aiuto Urgente! Rimborso su postpay evolution scaduta

Heavyliquid
Contributor
Contributor

Salve, ho ricevuto un rimborso per un acquisto fatto la settimana scorsa, in questi giorni però la pospay evolution con cui ho effettuato il pagamento è scaduta ma il denaro rimborsato è stato trasferito lì in automatico. La nuova carta appena rinnovata ha lo stesso Iban, dove finirà quindi il rimborso? sul saldo paypal?

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Heavyliquid ti ringrazio per aver scritto nel nostro forum Italia.

Capisco che la mancata ricezione di un rimborso sia una situazione spiacevole e mi dispiace molto per quello . 

In generale, i rimborsi completati vengono riaccreditati in automatico sulla fonte finanziaria che è stata utilizzata per il pagamento, detto questo, nel caso in cui la carta come hai specificato che è scaduta o magari sia  bloccata ,devi contattare il nostro servizio clienti (https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us) dopo 30 giorni dalla data del rimborso per poter aiutarti  a recuperare il tuo denaro tramite un codice ARN (Acquirer Reference Number) che contrassegna una transazione con carta di credito/debito. L'ARN può essere utilizzato per monitorare un rimborso. Una volta consegnato all'emittente della carta, questa dovrebbe essere in grado di rintracciare il denaro. 

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

Heavyliquid
Contributor
Contributor

Mi sembra una cosa abbastanza complicata da fare sinceramente, inoltre 30 giorni non saranno un po' tanti? ma il rimborso non poteva avvenire direttamente su saldo paypal?

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Heavyliquid  per la tua risposta.

Capisco il tuo disapunto ma non é possibile rimborsare nel saldo PayPal una transazione finanziata inzialmente con una carta o conto bancario .

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.