Rimborso non arrivato

Mirimisi89
New Community Member
Buongiorno (spoiler non lo è perché mi avete scalato una marea di soldi), sabato quindi quattro giorni fa ho inviato del denaro a una persona, ma questa persona non riuscendo ad accedere al conto mi ha chiesto di annullare cosa che ho fatto e siamo riusciti a rifare il pagamento accendo con qrcode. Avevo richiesto quindi il rimborso della prima transizione (che risulta completato sulla app anche perché la persona non lo aveva ancora ricevuto) mentre l’altro pagamento è regolarmente arrivato alla persona. Stamattina mi sveglio e mi trovo ovviamente entrambi i pagamenti (compreso quello annullato) scalato dal conto e nessuna traccia del rimborso. Ho letto bene che ci vogliono fino a 5 giorni lavorativi, ma io adesso mi ritrovo scalata la stessa somma due volte (e chiaramente in questo caso subito). Adesso io voglio sapere quando mi verranno ridati i miei soldi visto che mi ritrovo due importi cospicui già prelevati. Altra cosa contattare la vostra assistenza è impossibile telefonicamente e per messaggio perché sono solo robot, questa disumanizzazione non vi salverà dalla mia rabbia per come gestite queste cose. Vi romperò le scatole ogni ora finché non avrò indietro i miei soldi.
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Mirimisi89 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Potrebbe essere che tu abbia effettuato un pagamento mediante il tuo conto bancario?

Quando una transazione viene finanziata tramite un conto bancario, di solito prevede un anticipo di  denaro da parte di  PayPal  in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, dopodiché preleviamo l'importo corrispondente dal conto corrente. 

Se hai fatto due pagamenti con lo stesso importo tramite il tuo conto corrente,é appunto normale che tu veda due addebiti,sopratutto se come mi sembra di aver capito,nel frattempo hai anche ricevuto il rimborso della prima operazione.La transazione del rimborso potrebbe rimanere in sospeso per una tempistica prevista tra i 7 e 10 giorni lavorativi.

Una volta che le operazioni saranno finalizzate non vedrai più operazioni doppie sul tuo conto corrente .

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.