Rimborso non arrivato

Mirimisi89
Contributor
Contributor
Buongiorno (spoiler non lo è perché mi avete scalato una marea di soldi), sabato quindi quattro giorni fa ho inviato del denaro a una persona, ma questa persona non riuscendo ad accedere al conto mi ha chiesto di annullare cosa che ho fatto e siamo riusciti a rifare il pagamento accendo con qrcode. Avevo richiesto quindi il rimborso della prima transizione (che risulta completato sulla app anche perché la persona non lo aveva ancora ricevuto) mentre l’altro pagamento è regolarmente arrivato alla persona. Stamattina mi sveglio e mi trovo ovviamente entrambi i pagamenti (compreso quello annullato) scalato dal conto e nessuna traccia del rimborso. Ho letto bene che ci vogliono fino a 5 giorni lavorativi, ma io adesso mi ritrovo scalata la stessa somma due volte (e chiaramente in questo caso subito). Adesso io voglio sapere quando mi verranno ridati i miei soldi visto che mi ritrovo due importi cospicui già prelevati. Altra cosa contattare la vostra assistenza è impossibile telefonicamente e per messaggio perché sono solo robot, questa disumanizzazione non vi salverà dalla mia rabbia per come gestite queste cose. Vi romperò le scatole ogni ora finché non avrò indietro i miei soldi.
Accedi anche a me
10 RISPOSTE 10

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Mirimisi89 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Potrebbe essere che tu abbia effettuato un pagamento mediante il tuo conto bancario?

Quando una transazione viene finanziata tramite un conto bancario, di solito prevede un anticipo di  denaro da parte di  PayPal  in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, dopodiché preleviamo l'importo corrispondente dal conto corrente. 

Se hai fatto due pagamenti con lo stesso importo tramite il tuo conto corrente,é appunto normale che tu veda due addebiti,sopratutto se come mi sembra di aver capito,nel frattempo hai anche ricevuto il rimborso della prima operazione.La transazione del rimborso potrebbe rimanere in sospeso per una tempistica prevista tra i 7 e 10 giorni lavorativi.

Una volta che le operazioni saranno finalizzate non vedrai più operazioni doppie sul tuo conto corrente .

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

Mirimisi89
Contributor
Contributor
Il pagamento è stato fatto tramite conto. La mia domanda è semplice, la vostra risposta è una supercazola. Mi hanno scalato due transazioni di cui una annullata (su app PayPal risulta rimborso completato). Quindi la mia domanda è quando mi verranno restituiti i soldi della transazione annullata? Cosa vuol dire che non vedrò più la doppia transazione me li avete già tolti!
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Mirimisi89 per la tua risposta.

Capisco che questa situazione possa creare confusione.

In generale, quando esegui un pagamento da conto bancario, anticipiamo il denaro per te in modo che la transazione avvenga in modo istantaneo. In seguito, ci rivolgiamo alla tua banca per prelevare l'importo corrispondente. Questa fase può richiedere fino a 6-10 giorni lavorativi. Se nel frattempo ottieni un rimborso per quello stesso pagamento (per esempio, il venditore decide di rimborsarti dopo 3 giorni perché non dispone della merce in magazzino), può darsi che il rimborso venga bloccato provvisoriamente perché PayPal non ha ancora ricevuto il denaro del pagamento originario dalla tua banca. Se questo dovesse accadere, ti chiediamo di attendere fino a 10 giorni lavorativi dalla data del pagamento originario. Non appena avremo ricevuto il denaro dalla tua banca, accrediteremo il rimborso sul saldo del tuo conto PayPal. 

Spero che questa informazione ti sia utile

Accedi anche a me

Mirimisi89
Contributor
Contributor
Io non so se sto parlando con un robot o cosa perché è chiaro che non state capendo!!! Io non ho un venditore di fronte a me, ma una persona alla quale ho mandato soldi (beni e famigliari). Una transazione è stata annullata subito (app rimborso completato) l’altra è andata a buon fine. MI HANNO PRELEVATO ENTRAMBI GLI IMPORTI E NON VEDO ANCORA NESSUN RIMBORSO DELLA TRANSAZIONE ANNULLATA. Sull’applicazione non c’è scritto “sospeso” c’è scritto completato ma i soldi non mi sono ancora arrivati. E appena avrò i soldi indietro mi toglierò da sto servizio orribile. E voi direte e chissene frega, ma è così che parte sempre la fine. Sono mesi che sento gente che si lamenta di voi, mi aggiungerò al coro. Non è davvero possibile che ci mettiate letteralmente un nano secondo a prelevare soldi e dieci giorni per ridarli è ovviamente una presa per i fondelli. Rivoglio i miei soldi subito!!
Accedi anche a me

Mirimisi89
Contributor
Contributor
Qualcuno mi può risponde per favore??!?
Accedi anche a me

Andrea78107
Contributor
Contributor
È accaduto anche a me una cosa del genere, il 27 Novembre 2024. Sul sistema mi rifiutano l'addebito di una rata, era l'ultima( paga in 3 rate paypal). Nella realtà però sulla mia carta findomestic vengono prelevati 83,40€. Alla fine per non andare protestato con paypal rifaccio il pagamento della rata in modo manuale. Però ora mi ritrovo con un pagamento doppio e ancora devo essere rimborsato.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Mirimisi89 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Mi sembra di capire che inizialmente il pagamento della rata non sia andato a buon fine.

Devi sapere che quando c'é da fare un pagamento,inviamo una richiesta al tuo instituto bancario per poter prenotare l'importo sulla carta.

Essendo che il pagamento non sia andato a buon fine,probabilmente il doppio addebito che vedi riguarda l'importo prenotato e non prelevato.

In seguito alle tempistiche  di aggiornamento della tua banca,l'importo verrà rilasciato cosi che tu possa vedere la somma nel tuo saldo disponibile.

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

Mirimisi89
Contributor
Contributor
Io avrei bisogno davvero di una risposta, sono passati dieci giorni cosa dovrei fare adesso visto che è impossibile contattarvi in alcun modo?????
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Cpaisco la tua preoccupazione @Mirimisi89, i 10 giorni lavorativi si contano dalla data in cui la banca ti abbia prelevato il denaro, rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore notizia.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.