Rimborso viaggio aereo pagato con PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno, ho ricevuto un rimborso dalla compagnia aerea che, in tempo di Covid, mi aveva annullato il volo. Il problema è che loro hanno effettuato il rimborso su una carta di credito che io non riconosco. Avevo pagato con PayPal nel Novembre 2019 mi è rimasta la email di conferma, ma la transazione non è più disponibile. Come posso fare? Grazie Alberto
- Etichette:
-
Rimborsi

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @Alberto_14,
grazie per aver scritto nel forum!
Mi fa piacere che tu abbia ricevuto un rimborso. Per rintracciare la transazione originaria ti consiglio di ricercare nella tua casella di posta elettronica l'email di conferma del pagamento effettuato in novembre 2019; l'email dovrebbe riportare il numero di transazione e le ultime 4 cifre della carta usata. In generale, se la compagnia aerea ha rimborsato la transazione originale, il denaro dovrebbe tornare su quella carta. Se hai dei dubbi o non trovi la transazione, puoi anche contattare il centro assistenza di PayPal ed uno degli agenti sarà felice di assisterti.
Potresti anche aver pagato il biglietto aereo tramite PayPal senza aver fatto accesso al tuo conto (cosiddetto conto ospite di PayPal). In questi casi, in fase di pagamento, il sistema chiede di inserire il numero della carta che vuoi utilizzare. E' possibile che tu abbia acquistato il biglietto con una carta differente da quella che usi di solito?
Questo tipo di transazioni non appare nel tuo conto. PayPal, però, ti invia comunque una ricevuta con i dettagli della transazione ed un numero di ricevuta. Puoi rintracciare queste transazioni con l'operatore telefonico.
In generale, se il pagamento è stato finanziato da carta, in caso di rimborso il denaro ritorna sulla stessa, non c'è modo di indirizzarlo su una carta differente. Qui trovi maggiori informazioni.
Spero di esserti stata utile,
Jenny

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Rimborso in Stato della transazione
- In attesa di rimborso in Stato della transazione
- Cono,carte, versamenti, movimenti, in Invia e ricevi denaro
- Opzione Paypal contestazione per oggetto reso ma non rimborsato in Stato della transazione
- Come inviare dollari da PayPal a carta Revolut? in Aggiungi e trasferisci denaro