Saldo bloccato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buonasera. Durante un pagamento ho sbagliato a selezionare la voce “beni e servizi” anziché “amici e parenti” come destinatari del trasferimento di denaro. Oltre ad aver pagato la commissione dell’operazione, che al momento non mi interessa, come posso fare per fare ricevere al venditore il denaro al più presto possibile? Vi sarei grato se riusciste a rispondere a questa domanda. Grazie
- Etichette:
-
Rimborsi

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @leonardog04,
congratulazioni per il tuo post nella Community!
Scusami ma non so se ho capito bene. Se hai mandato un pagamento per beni e servizi ad un venditore, hai fatto la cosa corretta. In generale, i pagamenti per beni e servizi prevedono una commissione che viene pagata dal commerciante e non l'acquirente. PayPal suggerisce di usare questa metodologia di pagamento per l'acquisto di un prodotto/servizio, poichè i pagamenti per familiari ed amici, proprio per loro natura, non sono idonei alla Protezioni acquisti di PayPal. Questo significa che se il prodotto/servizio non dovesse arrivare o arrivasse danneggiato/pezzi mancanti/diverso, non sarà possibile aprire una pratica di reclamo.
Quando invii un pagamento per beni e servizi ad un venditore, questo denaro potrebbe essere sottoposto ad un blocco temporaneo. In pratica, il venditore lo riceve, ma per sicurezza, viene bloccato sul suo saldo disponibile. Nel collegamento viene spiegato il perchè. E' una normale procedura che consente l'uso sicuro del servizio. Il blocco del denaro non previene la spedizione della merce, anzi, al contrario. Se la spedizione va a buon fine e l'acquirente riceve il prodotto, il denaro potrebbe essere sbloccato prima di 21 giorni.
In ogni caso, il venditore dovrebbe avere la possibilità di restituire l'importo ricevuto e rimborsare l'acquirente qualora si volesse annullare l'operazione. Se dovesse avere difficoltà può contattare il centro assistenza di PayPal.
Spero di aver risposto alla tua domanda,
Jenny

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Cono,carte, versamenti, movimenti, in Invia e ricevi denaro
- Denaro non ricevuto dal destinatario in Stato della transazione
- Saldo bloccato in Invia e ricevi denaro
- Pagamento senza rimborso in Aggiungi e trasferisci denaro
- Problema ricarica conto PayPal tramite bonifico in Aggiungi e trasferisci denaro