paga in 3 in sospeso

etaglia79
New Community Member

Ciao, ho appena fatto un acquisto utilizzando paga in 3 ed il pagamento è in sospeso.

Ho contattato paypal che mi dice che hanno scritto una mail al fornitore in cui chiedono la disponibilità dell'articolo. il fornitore dice di non aver ricevuto nulla e che in occasione di altre transazioni con paga in 3 non ha mai ricevuto mail da paypal... Paypal dice di aspettare 72 ore per poi annullare transazione, io volevo annullare subito e pagare tutto ma non è possibile, è mai capitato a qualcuno?

Accedi anche a me
24 RISPOSTE 24

PaoloBanci
Contributor
Contributor

Ieri a me. Ti rispondono da Tunisi ! in 56 minuti ho avuto due domande ed una risposta !

Nemmeno dovessero portarla a mano la risposta. Anche per me nessun ordine visto dal negoziante e pagamento sospeso etc.

Se questo servizio deve servire solo per cifre ridicole continuo ad usare Scalapay. 

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @etaglia79 e @PaoloBanci
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sentire che state avendo delle difficoltà con il servizio "Paga in 3 rate". In generale, quando viene accettata la richiesta del piano in 3 rate, il venditore viene informato di un ordine in arrivo, e una cifra viene autorizzata nel conto del cliente. Questa cifra autorizzata può corrispondere talvolta all'intero importo, tuttavia si tratta solamente di un'autorizzazione, i fondi non sono ancora stati addebitati sul tuo metodo di pagamento, sono solamente in sospeso. Una volta che il venditore accetterà il vostro ordine, la prima rata verrà addebitata, e l'autorizzazione rilasciata automaticamente. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

PaoloBanci
Contributor
Contributor

Il problema era che al negoziante non veniva mostrato nessun ordine. Ho risolto ed è passato il pagamento in 3 rate. So che i fondi non sono bloccati ma è un'autorizzazione in sospeso.

Accedi anche a me

Aryanna1
New Community Member
Scusami ma non mi è chiaro come fare a concludere l'acquisto se dal sito del venditore l'acquisto risulta non completato e non c'è nessun ordine. Dovrei cambiare modalità di pagamento con il rischio di pagare due volte l'importo.
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao Aryanna1,

grazie per aver scritto nella Community! 

Se l'acquisto con Paga in 3 rate è stato rifiutato o non dovesse andare a buon fine, PayPal annulla automaticamente l'autorizzazione in sospeso entro 72 ore dal blocco della pre-autorizzazione. Se la transazione PayPal Paga in 3 rate non è stata completata, il denaro non verrà prelevato dalla tua carta o dal tuo conto bancario. In quest'articolo trovi maggiori informazioni sui pagamenti con Paga in 3 rate. 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

tommybarb
Contributor
Contributor

Ho inviato due transazioni per un pagamento in 3 rate ma entrambe sono fallite. vedo ancora che le autorizzazioni sono ancora in sospeso sul conto PayPal e inoltre PayPal mi ha già scalato i soldi dalla carta di credito. come posso fare ?

Otterrò un rimborso ?

Accedi anche a me

Andrew1985--
Contributor
Contributor
Stesso mio problema di oggi, ho usato questo metodo anche altre volte ma non mi era mai successo. Oltretutto ho cercato di contattare più volte PayPal ma non ho mai avuto risposta.
Accedi anche a me

Andrew1985--
Contributor
Contributor
E aggiungo che la prima rata è già stata addebitata sul mio conto!!
Accedi anche a me

giadeto
Contributor
Contributor
Stesso problema a me. Ho fatto paga in 3 rate, ma, non avendo accettato i termini della vendita sul sito del venditore, l’ordine non è andato a buon fine. Di fatto però la prima rata mi è stata addebitata sul conto, e, sul mio profilo PayPal, appare la dicitura “autorizzazione in corso”. Come risolvere?
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.