rimborso non ottenuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ho effettuato un acquisto su Whiskybase. Dopo avere effettuato il pagamento di 225,00 euro, il venditore ha annullato la transazione.
Paypal mi comunica il rimborso immediato sulla mia Mastercard.
Dopo otto giorni scopro che, non solo Paypal non ha effettuato il rimborso annunciato, ma ha addirittura addebitato due volte l'importo di 225,00 Euro per la stessa transazione.
La cosa più assurda è che Paypal ha intascato 2 volte la stessa cifra dalla mia Mastercard, imputando tali addebiti al medesimo codice (Paypal Haettegerne Hae 35314369001 IT). Invece di un rimborso di 225,00 euro mi ritrovo quindi con due pagamenti indebitamente intascati da Paypal per totali 450,00 euro.
Qualcuno ha vissuto questa incredibile esperienza ?
Pensate sia necessario denunciare il fatto alle autorità competenti ?
Grazie per ogni eventuale suggerimento
Borgo11
- Etichette:
-
Ordini e Autorizzazioni di pagamento
-
Rimborsi

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @borgo11,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che tu stia avendo problemi con un rimborso e che ci sia un doppio addebito sul tuo estratto conto.
In generale, i rimborsi su carta possono prendere dai 5/7 giorni lavorativi per apparire sul tuo saldo. Per quanto riguarda invece il doppio addebito, talvolta i venditori autorizzano la transazione sul tuo metodo di pagamento. Un'autorizzazione (o pre-autorizzazione) è un accordo tra un acquirente e un venditore in relazione all'acquisto di un articolo. La differenza, rispetto ad un normale pagamento, è che la transazione rimane in sospeso nel tuo estratto conto e l'importo bloccato. Solo quando la transazione viene completata o cancellata, verrà inviata una notifica alla banca e il pagamento verrà rilasciato nuovamente nel tuo conto. In questo caso, sarà la tua banca a darti la tempistica corretta per il rilascio dei fondi.
Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.