Addebito non autorizzato sdd sul conto corrente

Lizzybet76
Contributor
Contributor

Ho notato un addebito sdd sul mio conto corrente indirizzato a PAypal europe s.a.r.l et cie s.c.a per €3.39. Ho controllato i pagamenti automatici e non risulta, nella cronologia non risulta e nemmeno nel wallet. Cosa devo fare?

Login to Me Too
1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Lizzybet76,

Benvenuto nel nostro Forum e congratulazioni per il tuo primo post.

Mi sembra di capire secondo le informazioni che ci hai fornito, che il tuo caso potrebbe essere legato a un pagamento suddiviso tra due fonte di finanziamento e generalmente si utilizza il saldo PayPal prima e la parte restante venga prelevata dal metodo di pagamento scelto dal cliente tipo carta o conto bancario.

Ti suggerisco di cliccare su ogni transazione presente nella tua cronologia per verificare come stata finanziata, se non è il caso e continui a non riconoscere l'addebito e non l'hai autorizzato lo segnali facendo i seguenti passaggi tramite il Centro risoluzioni.

Sul web:

1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Clicca Segnala un problema.
  3. Scegli il pagamento da segnalare e clicca Continua.
  4. Scegli "Desidero segnalare un'attività non autorizzata".
  5. Segui la procedura per la segnalazione del pagamento.

Nell'app:

1. Tocca image "Wallet".
  2. Tocca "Cronologia".
  3. Tocca il pagamento da segnalare.
  4. Tocca "Segnala un problema".
  5. Seleziona il motivo della segnalazione e segui le istruzioni.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

View solution in original post

Login to Me Too
2 REPLIES 2
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Lizzybet76,

Benvenuto nel nostro Forum e congratulazioni per il tuo primo post.

Mi sembra di capire secondo le informazioni che ci hai fornito, che il tuo caso potrebbe essere legato a un pagamento suddiviso tra due fonte di finanziamento e generalmente si utilizza il saldo PayPal prima e la parte restante venga prelevata dal metodo di pagamento scelto dal cliente tipo carta o conto bancario.

Ti suggerisco di cliccare su ogni transazione presente nella tua cronologia per verificare come stata finanziata, se non è il caso e continui a non riconoscere l'addebito e non l'hai autorizzato lo segnali facendo i seguenti passaggi tramite il Centro risoluzioni.

Sul web:

1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Clicca Segnala un problema.
  3. Scegli il pagamento da segnalare e clicca Continua.
  4. Scegli "Desidero segnalare un'attività non autorizzata".
  5. Segui la procedura per la segnalazione del pagamento.

Nell'app:

1. Tocca image "Wallet".
  2. Tocca "Cronologia".
  3. Tocca il pagamento da segnalare.
  4. Tocca "Segnala un problema".
  5. Seleziona il motivo della segnalazione e segui le istruzioni.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Login to Me Too

Lizzybet76
Contributor
Contributor

Perfetto, si in effetti non mi ero accorta che i pagamenti prima usano il saldo paypal e poi vanno a "pescare" sul conto scelto.  Tutto chiaro adesso.

Login to Me Too

Haven't Found your Answer?

It happens. Hit the "Login to Ask the community" button to create a question for the PayPal community.