CONTO CORRENTE BANCARIO o CARTA DI DEBITO?

Fra9986
Contributor
Contributor

Buongiorno! Scusatemi, ma cosa cambia collegare un conto corrente bancario o una carta di credito? Quali sono le differenze? Sono sicuri entrambi allo stesso modo o meglio l'uno rispetto all'altro? Perchè vorrei sceglierne uno anzichè averli entrambi sul conto. Grazie mille.

Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Fra9986
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Sul tuo conto Paypal puoi collegare carte di debito, di credito, prepagate e conti correnti. In questo articolo puoi trovare le carte che vengono accettate dal nostro sistema. Suggeriamo quando aggiungi una carta o conto corrente di richiedere la conferma del metodo di pagamento per rimuovere il limite di invio, clicca qui per maggiori dettagli. In generale, quando effettui un pagamento con la tua carta, i soldi verranno prelevati immediatamente dal tuo saldo, mentre per pagamenti con conto corrente sarà necessario aver accettato il mandato di addebito diretto. Per quanto riguarda i trasferimenti del tuo saldo PayPal su conto corrente questi avvengono gratuitamente se si tratta di un conto locale e non c'è conversione di valuta. Se si tratta di un conto corrente statunitense invece verrà addebitato il 3% dell'importo da trasferire più eventuali spese di conversione. Per trasferimenti sulle carte viene addebitata una tariffa pari all'1% dell'importo. Clicca qui per informazioni sulle tariffe.

L'opzione di ricarica del tuo saldo PayPal è disponibile solamente per conti correnti. Questo deve essere aggiunto prima dell'operazione di ricarica

Spero che queste informazioni ti siano utili. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Fra9986
Contributor
Contributor

Salve, la ringrazio per tutte queste preziose delucidazioni. Mi domandavo se fosse più sicuro utilizzare l'una rispetto all'altra. Cambia qualcosa indipententemente dalle tariffe? Grazie.

Accedi anche a me

Patrizia65
Contributor
Contributor

Anche io ho stesso dilemma, sappiamo che possono essere abbinati a queste risorse... ma per esempio... io vorrei solo il c/c bancario... non so come fare

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Fra9986 e @Patrizia65

Capisco i vostri dubbi. 
Non c'è distinzione per quanto riguarda la sicurezza nei nostri sistemi. 

Buona serata!
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.