addebiti sconosciuti

OmniaVi
Contributor
Contributor

ciao , mi trovo spesso addebiti con questa descrizione : SDD (DIS) Cod. Disp 1234xxxxxxx Nome : PayPal Europe S.a.r.l. et Cie S.C.A. ., Mi sapete dire cosa sono /a cosa fanno riferimento ? ho già chiamato 2 volte l'assistenza clienti, ma non hanno saputo rispondermi . grazie

Accedi anche a me
8 RISPOSTE 8

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @OmniaVi,

Ti ringrazio per aver pubblicato nella nostra Community il tuo primo post!

L'uso di PayPal per pagare acquisti o fare donazioni o per qualsiasi altro tipo di transazione commerciale è gratuito

Se hai trovato nell'estratto conto una spesa aggiuntiva di qualche centesimo rispetto ad un tuo acquisto per esempio, potrebbe essere una commissione bancaria, perciò se vorresti avere più delucidazione in merito a tale tariffa, ti suggerisco di contattare la tua banca.

Se invece l'addebito ti sembra di un pagamento che lo ritrovi nella tua cronologia PayPal che non hai autorizzato tu, contattaci immediatamente tramite il Centro risoluzioni.

1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Clicca Segnala un problema.
  3. Scegli il pagamento da segnalare e clicca Continua.
  4. Scegli "Desidero segnalare un'attività non autorizzata".
  5. Segui la procedura per la segnalazione del pagamento.

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Accedi anche a me

OmniaVi
Contributor
Contributor

buongiorno
grazie per la risposta.

purtroppo questi addebiti non si vedono sul conto paypal, ma solo nel conto corrente e non sono commissioni della banca (ho già sentito chi ci segue e mi han confermato che non sono delle commissioni applicate da loro). 

mi sembra impossibile che non riusciate a capire cosa sono questi addebiti, visto che nella descrizione è scritto Paypal.

certo è che il conto corrente scende (e parliamo non di centesimi, ma anche di centinaia di Euro) e questi soldi a qualcuno vanno in tasca, voglio che mi aiutiate non solo a capire dove vanno, ma come fare a togliere questi addebiti.

nella sezione addebiti ho già guardato e non ce ne sono di strani.

grazie

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @OmniaVi per il tuo riscontro.

Di solito, ogni pagamento finanziato tramite il conto bancario prevede un anticipo di  denaro da parte PayPal  in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, dopodiché preleva l'importo corrispondente dal conto bancario. L'operazione potrebbe richiedere 6-7 giorni lavorativi, quindi la data del pagamento non è la stessa dell'addebito in banca ci sono sempre qualche giorno di differenza  (magari questo ti può aiutare).

Ogni transazione pagata tramite il conto bancario deve essere per forza presente in un conto altrimenti PayPal non anticipa e non addebita poi il denaro se il pagamento non è completato oppure non è presente nel conto PayPal del nostro cliente.

Seguendo le politiche di Privacy e sicurezza del nostro Forum, non ho il diritto di controllare il tuo conto PayPal, ne comunicare informazioni private pubblicamente, perciò ci limitiamo a rispondere in modo generale, per questo motivo, se vorresti accertarti e togliere qualsiasi dubbio o perplessità, ti suggerisco di contattare il Centro assistenza e sono sicura che uno degli operatori sarà felice di assisterti e rispondere alle tue domande.

Sofia

Accedi anche a me

OmniaVi
Contributor
Contributor

purtroppo non si tratta di anticipi di somme perchè poi mi scende nel conto anche la somma corretta.

ripeto, mi pare impossibile che non sappiate di cosa si trattano questi addebiti.

gentilmente potete approfondire e risalire a cosa sono questi addebiti ? mi sono stati addebitati troppi soldi e mi dà molto fastidio.

grazie

Accedi anche a me

DanScuro
New Community Member

Buongiorno, ho appena visto che anche io ho un addebito non riconosciuto, di 55,11 €, che risale a ieri, 4 settembre:

ADDEBITO DIRETTO SDD** PayPal Europe CID.LU96ZZZ0000000000000000058 040924 MAN.58GJ2258ECTAL

Non ho nessuna spesa del genere né fatto abbonamenti. Sul conto PayPal non c'è nulla al riguardo. Come si può risalire alla fonte?

Accedi anche a me

DanScuro
New Community Member

Risolto: un pagamento era stato diviso, parte dal conto Paypal e parte dalla carta di credito. Forse altri che hanno avuto questo problema possono controllare se si tratta di addebiti divisi.

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @DanScuro,

Congratulazione per il tuo primo post pubblicato nel nostro Forum!

Sono contente che hai risolto, sono disponibile per qualsiasi chiarimento.

Sofia

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Bentornato @OmniaVi 

Secondo le regole del nostro Forum, è vietato condividere dati sensibili per la tua privacy, perciò non ho il diritto di controllare il tuo conto PayPal quindi sarebbe opportuno ricontattare il nostro servizio clienti.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.