Cos'è e come puoi registrarti al servizio?

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao!
Benvenuto nella nostra Community Italia.
Sono felice che quest’articolo abbia colto la tua attenzione. Ti stai chiedendo cos’è PayPal? Non preoccuparti, cercherò di spiegartelo nel modo più semplice possibile.
PayPal è un servizio semplice e sicuro che permette di effettuare pagamenti online senza dover condividere i propri dati finanziari con il destinatario del pagamento. Non è un conto corrente. Se ti risulta più semplice, puoi pensare a PayPal come ad un portafoglio virtuale al quale puoi collegare le tue carte/conti bancari per comprare online. Per pagare con PayPal basta utilizzare soltanto un indirizzo mail e la password o il proprio numero di cellulare ed il codice PIN.
Come fare? La prima cosa che ti suggerisco di fare è di registrarti al servizio.
Per aprire un conto PayPal visita il nostro sito e clicca in alto a destra “Registrati”. Scegli se aprire un conto per uso Personale o Business, e, infine, inserisci l’indirizzo email e una password di almeno 8 caratteri. Il tuo conto PayPal sarà identificato dal tuo indirizzo email. Ti consiglio di creare password d'accesso sicure. Una password sicura dovrebbe contenere almeno 8 caratteri alfanumerici. Puoi trovare alcuni suggerimenti qui. Ti suggerisco, inoltre, di aggiungere e confermare un numero di telefono e mantenerlo sempre aggiornato. Puoi fare ciò cliccando su “ Impostazioni” in alto a destra e selezionando “Telefono”.
Come ti dicevo, PayPal offre due tipi di conto.
Personale:
Puoi utilizzarlo per acquistare o vendere come privato. Con un conto Personale potrai: inviare e ricevere denaro per beni e servizi ed amici e familiari. Hai anche la possibilità di scaricare la tua Cronologia e completare pagamenti su siti Web che offrono PayPal come metodo di pagamento. Se vuoi trasformare il tuo conto personale in Business, ti basterà semplicemente cliccare l’icona del profilo e troverai l’opzione “Passa a un conto Business”.
Business:
Se, invece, intendi utilizzare PayPal principalmente per vendere beni, ti consiglio di aprire un conto Business. Questo tipo di conto è generalmente adatto all'uso da parte di aziende. Infatti, può essere intestato a una ragione sociale e consente l’accesso multiutente.
Con un conto Business avrai la possibilità di impostare preferenze sulla ricezione dei pagamenti, optare per pagamenti cumulativi e avere una Cronologia scaricabile avanzata rispetto a il conto Personale.
I conti Business non possono ricevere pagamenti personali.
I conti Business possono essere soggetti a tariffe diverse rispetto a conti personali.
Ricorda:
- Per utilizzare i nostri servizi è necessario aver compiuto i 18 anni d’età.
- Puoi avere due conti PayPal, un conto Personale ed uno Business, ma non è possibile avere due conti personali.
- Assicurati che il tuo numero di telefono sia stato confermato e tienilo sempre aggiornato. Questo ci permette di tutelare al meglio il tuo conto in caso di problemi di frode o accesso.
Una volta completata la registrazione, ti suggerisco di confermare il tuo indirizzo email. Questo ti permetterà di abilitare il tuo conto a ricevere pagamenti. Ecco come fare da browser:
- Seleziona l’icona “Impostazioni” in alto a destra.
- Clicca “Aggiorna” accanto all’indirizzo che vuoi confermare.
- Clicca “Conferma indirizzo email”.
Ti invieremo una mail con un link che ti reindirizzerà alla pagina di accesso di PayPal. Una volta inserite le tue credenziali potrai completare la procedura di conferma.
Per poter inviare pagamenti, ti consiglio, inoltre, di collegare un conto bancario o una carta al tuo conto. In questo modo potrai effettuare pagamenti in modo semplice e rapido senza dover usare il tuo saldo.
Ricorda:
- Non è possibile aggiungere metodi di pagamento a nome di un’altra persona nel tuo conto PayPal.
- Dovrai inserire nome e cognome esattamente come riportati alla tua banca.
Per rimuovere i limiti di invio e trasferimento e aumentare la fiducia dei venditori e acquirenti che fanno affari con te ti suggerisco, infine, di confermare i tuoi metodi di pagamento. Questo ti permetterà di diventare un utente verificato.
Adesso sei finalmente pronto ad utilizzare il tuo conto!
Buona navigazione!
- Etichette:
-
Come funziona PayPal
-
Tipi di conto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
NON RIESCO A COMPLETARE GLI ULTIMI DUE PASSAGGI PERA CONFIGURAZIONE DEL MIO PROFILO
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti!
Sono un libero professionista con partita iva e vorrei utilizzare paypal come opzione di pagamento per un servizio che venderò online.
Al momento ho un conto privato collegato al mio conto corrente e carta prepagata. Per vendere online c'è bisogno di un conto business?
Se si, posso passare il mio conto da privato a business? O devo avere due conti separati, uno da privato e l'altro business?
Se passo il mio conto da privato a Business conserverò tutte le funzionalità del conto privato? Cioè potrò continuare ad inviare/ricevere denaro ad amici ed acquistare da privato?
In caso di estensione del conto da privato a business, coloro che acquisteranno sul mio sito
invieranno il pagamento al mio indirizzo mail (quello che utilizzo da privato)?
Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.