Addebito PayPal Europe S.a.r.l et cie

BeatriceVolontè
Contributor
Contributor

Addebito di 14,60 in favore di PayPal Europe. C'è codice pratica etc ma su PayPal non risulta niente. Ho provveduto tramite la banca a revocare i pagamenti automatici in favore di PayPal ma non capisco quando e come sia successo che siano stati autorizzati questi pagamenti automatici. 

Accedi anche a me
8 RISPOSTE 8

temp221219IT
New Community Member
Successo anche a me, ha avuto novità ?
Accedi anche a me

BeatriceVolontè
Contributor
Contributor
nessuna purtroppo. La banca ha detto che dovevo eventualmente gestirmela io con Paypal ma non risultando alcuna transazione non posso nemmeno contestarla. Per ora ho provveduto a dissociare tutte le mie carte da PayPal ma vorrei scoprire quale mistero c'è dietro questa cosa
Accedi anche a me

VCMCDL
New Community Member
Ciao. Ho da poco associato il conto ed Ho avuto il tuo stesso problema. Nel mio caso, dopo aver controllato tra le transazioni dei giorni scorsi ho visto che una transazione del 3 per degustabox, che da sempre veniva pagata con carta associata, è stata pagata dal Conto in data odierna 6 dicembre. Prova a verificare se il problema è simile
Accedi anche a me

BeatriceVolontè
Contributor
Contributor
ho provato a verificare nella sezione pagamenti automatici di paypal ma risultavano solo vecchie transazioni. L'unica "plausibile" è un acquisto fatto il 5 dicembre che però non corrisponde alla cifra che mi hanno scalato. Inoltre viene addebitato in favore di PayPal Europe e non di un esercente da cui ho effettivamente acquistato. Comunque grazie molte per la risposta! spero di capirci di più.
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @BeatriceVolontè
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mi dispiace sapere che hai ricevuto degli addebiti automatici con PayPal. In generale, se nel tuo estratto conto vedi "PayPal, questo significa che il pagamento è stato eseguito tramite la piattaforma di pagamento "PayPal", tuttavia l'acquisto potrebbe essere stato effettuato da un'altro venditore. Per prima cosa controlla i pagamenti automatici e abbonamenti attivi con il tuo conto PayPal e se ci sono transazioni che corrispondo con date e ammontari nell'attività del tuo conto PayPal. Se questo non dovesse corrispondere, ti consiglio di contattare l'assistenza clienti con i dettagli della carta che è stata addebitata, saranno in grado di rintracciare eventuali pagamenti effettuati con carta e se ci sono abbonamenti attivi con quella carta al di fuori dal tuo conto. Molto spesso i venditori, utilizzano PayPal come piattaforma di pagamento per ricevere transazioni, tuttavia non ti è richiesto collegarti al tuo conto per completare il pagamento. 

Spero che queste informazioni ti siano utili.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

giax71
Contributor
Contributor
Stesso problema , ho avuto mensilmente per circa un anno addebiti di 50 euro mensilmente purtroppo me ne sono accorto solo ora
Accedi anche a me

Willy79
Contributor
Contributor
Salve!ricevo sempre degli addebiti da parte di PayPal Europe e non riesco a disattivarla ,a qualcuno è capitato?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Willy79,

Congratulazioni per il tuo primo post pubblicato nel nostro Forum Italia!

Ti assicuro che PayPal non preleva dal conto bancario del cliente un costo mensile oppure tariffe aggiuntive, finché hai trovato degli addebiti significa che fanno riferimento a dei pagamenti fatti precedentemente tramite il tuo conto PayPal e potrai visualizzarli direttamente nella tua cronologia PayPal.

Se sono ripetitivi, può darsi che si riferiscono a probabili abbonamenti attivi nel tuo conto PayPal che potresti disattivarli ma prima di annullare l'abbonamento, ecco alcune cose da tenere a mente:   

• Non è possibile riattivare un pagamento automatico dopo averlo annullato.
  • Annullando un pagamento, non annulli il contratto in essere con il commerciante. Dovrai comunque pagargli i beni o servizi già ricevuti.

Per ulteriori informazioni sui pagamenti automatici/sugli abbonamenti, consulta le nostre Condizioni d'uso.

Per annullare un pagamento automatico sul web:

1. Passare a Impostazioni.
  2. Clicca Pagamenti.
  3. Seleziona Pagamenti automatici.
  4. Seleziona il nome o l'indirizzo email del commerciante e clicca Annulla.

Per annullare un pagamento automatico nell'app:

1. Tocca Wallet.
  2. Tocca Pagamenti automatici.
  3. Seleziona il commerciante.
  4. Tocca Rimuovi PayPal come metodo di pagamento.
  5. Tocca Rimuovi per confermare l'annullamento.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.