Come ricevere soldi senza mostrare il proprio nome? è possibile?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno a tutti,
vi scrivo in quanto ho sempre utilizzato PayPal (conto personale) per inviare e ricevere denaro da familiari e amici. Sono registrato con una mail che riporta il mio nome, così come con tutti i miei dati personali (nome e cognome, numero di telefono, contatti e indirizzi ecc...).
C'è un modo per ricevere denaro da sconosciuti senza condividere tali informazioni e senza creare un altro account (cosa che tra l'altro penso non sia consentita, corretto?)? Non si parla di cifre astronomiche, ma vorrei evitare di condividere il mio paypal.me dove ovviamente compare il mio nome. Altrimenti, posso creare un altro account senza riportare tali informazioni? Insomma, in definitiva, come si fa (se si possa fare) ricevere denaro in anonimo? Grazie!

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @pietrinoooooo,
Grazie per aver scritto il tuo primo post nella Community!
Quando usi il tuo conto per inviare e ricevere denaro, PayPal condivide solo i dati strettamente necessari per completare la transazione.
Quando invii o ricevi denaro con la modalità familiari ed amici, il ricevente vedrà il tuo nome, la foto del profilo e il tuo indirizzo email.
Purtroppo, per ragioni di sicurezza, non è possibile per i conti personali, che devono riportare il nome del titolare.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non c'è modo, utilizzando un differente tipo di conto, di ricevere in maniera anonima del denaro? Chiedo anche questo nella mia domanda... Grazie!

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie @pietrinoooooo per la tua risposta.
Solo il conto Business potrebbe essere intestato a una ragione sociale, i clienti vedano il nome dell'attività ma per i conti personali mi dispiace davvero @pietrinoooooo non è fattibile.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Perdonami, posso aprire un conto Business anche se di fatto non ho una mia attività? Ci sono dei vincoli che devo rispettare o dichiarazioni che devo generare (ad esempio, 730?) Posso aprirlo anche per il solo scopo di ricevere soldi anonimamente?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
È tuo diritto @pietrinoooooo opporti al trattamento dei tuoi dati personali. Se però neghi il consenso al trattamento dei tuoi dati personali per fini legati alla prestazione di servizi finanziari o di altro genere, potresti non essere più in grado di usare alcuni o tutti i servizi PayPal. Ad esempio, devi usare il tuo vero nome sul tuo conto, non puoi usare un nome falso.
Sofia

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.