Non mi hanno mandato la merce pagata

Giesse1
Contributor
Contributor
Salve, ho mandato denaro come beni e servizi a un venditore di ricambi moto in usa ma non mi ha inviato il materiale pagato in quanto al momento della spedizione mi chiedeva ancora soldi per spedire, come posso ottenere il rimborso ? Grazie
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Giesse1 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

MI dispiace ti sia ritrovato in questa situazione spiacevole.

Devi sapere  che l'obbiettivo della transazione " Beni e servizi" é proprio aiutare il cliente in caso di  complicazioni con l'acquisto tramite il nostro programma Protezione Acquisti,che ci permette d'intervenire se non ricevi il prodotto o il servizio  o se dovessi ricevere la merce ma che si avveri essere notevolmente non conforme alla descrizione.

La somma che paghi tramite PayPal rappresenta l'importo che richiede il venditore per l'intera vendita.

Se sono passati 7 giorni dall'acquisto,e non hai ancora ricevuto il prodotto ,puoi aprire una contestazione per poter cercare un'accordo con il venditore tramite la nostra piattaforma.

Per aprire una contestazione nell'app:

1. Vai ad Attività recenti e tocca la transazione che vuoi segnalare.
  2. Scorri fino in fondo e tocca Segnala un problema.
  3. Seleziona il tipo di problema, includi tutti i dati pertinenti e tocca Invia.

Spero esserti stata utile!

Buona giornata.

Accedi anche a me

Giesse1
Contributor
Contributor
Salve, io mi ho già aperto la contestazione adesso dovrò aspettare 7 giorni ? Ci sono speranze di recuperare i soldi da questo truffatore ?
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Giesse1 grazie per la risposta.

Se la pratica non é ancora in fase di reclamo,cio' vuol dire che tu e il commerciante siete in fase di contestazione,che é una fase in cui PayPal vi da la possibilità di trovare un'accordo in modo amichevole prima che intervenga quest'ultima.Puoi convertirà la pratica in autonomia dal tuo centro risoluzioni di PayPal facendo cosi; Vai al Centro risoluzioni

1. Clicca Visualizza accanto alla pratica che desideri convertire.
  2. Clicca Converti in reclamo PayPal in fondo alla pagina.
  3. Aggiungi qualsiasi informazione rilevante per convertire la contestazione  e clicca  Invia.

Una volta che sarà un reclamo,PayPal chiederà informazioni al commerciante e poi verrà preso, un'esito sulla pratica.

Se dovessi aver bisogno d'informazioni specifiche,puoi contattarci dal seguente link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us.

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.