Problemi con i pagamenti postepay

justme1958
Contributor
Contributor

Buongiorno. Sto avendo dei problemi nel tentativo di pagamento tramite carta postepay. Nella pagina paypal in cui dovrei solo confermare il pagamento, sia ieri che oggi, mi compare un messaggio che dice che il venditore richiede l'indirizzo di fatturazione. Non capisco quale sia il problema, considerato che fino a qualche giorno fa ho effettuato pagamenti senza problemi. In più, tra i vari "procedi" e "verifica il tuo ordine" ( o qualcosa del genere) adesso mi ritrovo due codici transazione attribuitimi da paypal per il medesimo acquisto dal medesimo venditore, peraltro bloccati fino a che non verrà elaborato l'ordine che mai verrà elaborato in quanto non andato a buon fine e infatti mai confermatomi. Vorrei annullare queste due transazioni ma non si capisce come fare. Tra l'altro adesso, se tento di effettuare un pagamento, mi viene richiesto di controllare il saldo della postepay, che è appena stata ricaricata di un importo più che sufficiente a coprire la cifra dell'acquisto. Una volta, telefonicamente si risolvevano i problemi in un attimo, adesso non si riesce a parlare con nessuno. Mi piacerebbe sapere cosa devo fare

Accedi anche a me
10 RISPOSTE 10

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @justme1958,

Benvenuto nella nostra Community e congratulazioni per il tuo primo post.

Se i pagamenti ti risultano come una "autorizzazione in sospeso" significa che il denaro è temporaneamente bloccato, ma non lo concede al commerciante fino al completamento della riscossione. Ogni autorizzazione viene "onorata" o valida per un determinato numero di giorni, quindi scade automaticamente.
Se il commerciante non riscuote il pagamento, entro i primi 72 ore, il denaro bloccato nella fonte di finanziamento usata verrà automaticamente scongelato quando l'ente bancaria effettua l'aggiornamento del saldo contabile.

Se dovessi avere altri dubbi sul tuo caso specifico, non esitare di contattarci "https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us" uno dei nostri agenti sarà lieto ad aiutarti.

 

Spero di essere stata d'aiuto.

Sofia

 

 

Accedi anche a me

justme1958
Contributor
Contributor

Grazie per la risposta, che però mi ha chiarito solo in parte i dubbi. Vorrei chiarimenti in merito al messaggio "il venditore richiede il tuo indirizzo di fatturazione per procedere con l'ordine". Fino a qualche giorno fa questo problema non si era verificato, ma per scrupolo ho controllato nel mio wallet che l'indirizzo ci fosse e fosse corretto. Nonostante ciò continuo a ricevere lo stesso messaggio con venditori diversi. Come si può risolvere?

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @justme1958 per la tua risposta.

L'indirizzo richiesto in fase di "Conferma dati" corrisponde all'indirizzo di fatturazione. Dovrebbe apparire come precompilato qualora la fonte finanziaria sia già stata confermata sul tuo conto PayPal. Se così non fosse, ti consiglio di confermare la carta o il conto bancario, altrimenti se l'indirizzo non è inserito nei dettagli della carta o il conto bancario provi a rimuovere la fonte di finanziamento presente e riprovi a ricollegarla.

 

Sofia

Accedi anche a me

justme1958
Contributor
Contributor

Buongiorno. Forse non mi sono spiegata bene, provo ad essere più chiara. L'indirizzo di fatturazione precompilato è presente. Utilizzo questa carta da circa due anni ormai, gli ultimi acquisti andati a buon fine risalgono a meno di una settimana fa. Solo negli ultimi giorni ho avuto i problemi già esposti, compreso quello relativo all'indirizzo di fatturazione

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Generalmente  in questa situazione @otaner40, quando appare la prima rata in sospeso, può darsi, malgrado che il venditore non abbia rifiutato l'ordine, ma tecnicamente non è stato confermato l'ordine quindi in automatico venga cancellata la transazione in sospeso entro 72ore, se hai ancora dubbi, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti per verificare la tua transazione dato che secondo le regole della nostra pagina Forum è vietato che i nostri clienti condividono dati sensibili.

 

 

Sofia

Accedi anche a me

otaner40
Contributor
Contributor
Grazie per la risposta, attendo 72 ore.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

In questo caso @justme1958, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti.

Sofia

Accedi anche a me

otaner40
Contributor
Contributor
Oggi ho effettuato un ordine tramite paypal 3 rate, primo prelievo effettuato, ordine in pending.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @otaner40,

Benvenuto nella nostra Community e grazie per il tuo primo post!

Capisco la tua preoccupazione nell'avere questo importo trattenuto, nonostante il venditore ti aveva già confermato che l'ordine non sarebbe stato completato. 

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina. 

L''importo della prima rata non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. 

Nel giro di 72 ore l'autorizzazione sarà automaticamente cancellata,  se l'ordine venga annullato, PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi.

 

Spero di essere stata d'aiuto.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.