Problemi pagamento

sigma73
Contributor
Contributor

Buon giorno

Devo effettuare con urgenza un pagamento ad un negozio giapponese con paypal express checkout

Il conto pay pal è associato ad una postepay con sufficienti fondi, ma al momento di eseguire la transazione  prima il pagamento non risulta andato a buon fine (paypal mi dice di verificare la carta) poi, dopo vari tentativi, mi dice che non posso usare la mia carta.

In passato avevo già fatto operazioni di questo tipo sempre con la carta postepay associata e non ci sono stati problemi .

Cosa posso fare?

Grazie

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @sigma73,

Grazie per il tuo primo post!

Assicurati che la carta sia confermata nella tua cronologia, potrebbe essere che durante il pagamento, non venga completato il passaggio di autenticazione della sicurezza con la società emittente della carta.

In alcuni casi, pur avendo la carta collegata e confermata con successo, l'istituto bancario potrebbe negare l'operazione, e per la privacy il titolare della carta deve contattare la banca o le poste per avere delucidazioni in merito al rifiuto.

 

Sofia

Accedi anche a me

sigma73
Contributor
Contributor

Buongiorno Sofia

grazie per il tuo messaggio.

Prima di consultarvi avevo già contattato il servizio assistenza della mia carta e quest'ultimo mi aveva confermato che sulla mia carta non c'erano problemi.

Quello che mi ha lasciato perplessa è stato il messaggio inviato quando provavo ad effettuare il pagamento, perchè  PayPal mi inviava una schermata con la dicitura "non puoi usare questa carta per questa transazione" quando sono anni che la uso per quel tipo di pagamento.

La mattina seguente all'invio di questo post poi per scrupolo ho riprovato la solita procedura e magicamente tutto ha funzionato, per fortuna...ma ancora non capisco la dinamica dell'accaduto

Sigma73

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.