Risalire alla tipologia di pagamento da un addebito PAYPAL

Beche82
Contributor
Contributor

Ho appena ricevuto un addebito sulla mia carta di credito (inserita nel conto paypal per i pagamenti online).
Non riesco però a capire a quale tipologia di pagamento faccia riferimento.

ci sono dei codici 

ADDEBITO SDD N. XXXXXXXX A FAVORE PAYPAL (EUROPE) S.A.R.L. ET CIE., S.C.A. CODICE MANDATO XXXXXXXXXXXXX IMPORTO 99,99 COMMISSIONI 0,60 SPESE 0,00 XXXXXXXXXXXXXX PAYPAL

Come posso risalire alla tipologia di pagamento dal codice mandato?

Grazie

Accedi anche a me
42 RISPOSTE 42

TheMrno
Contributor
Contributor
Ciao scusa se ti chiedo a distanza di tempo ma non riesco ad andare nelle sezioni che dici tu, non me le dà semplicemente.... Ti ricordi per caso i passaggi che hai fatto?
Accedi anche a me

GiadaDico
Contributor
Contributor
Ciao io non ho capito come si fa a sospendere questo pagamento visto che sul conto corrente dice che è di pay pal ma su PayPal non si vede nulla .. da dove si deve bloccare questa sorta di abbonamento?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @GiadaDico,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Se è presente un addebito presso la banca al nome di PayPal generalmente fa riferimento a un pagamento fatto qualche giorno prima della data di prelievo fondi dalla banca.

Controlli la tua cronologia PayPal, e verifichi tutti i pagamenti per poter risalire all'addebito, se non trovi chiarimenti chiamaci, uno dei nostri agenti sarà lieto ad aiutarti.

Prima di annullare l'abbonamento, ecco alcune cose da tenere a mente:   

• Non è possibile riattivare un pagamento automatico dopo averlo annullato.
  • Annullando un pagamento, non annulli il contratto in essere con il commerciante. Dovrai comunque pagargli i beni o servizi già ricevuti.

Per annullare un pagamento automatico sul web:

1. Passare a Impostazioni.
  2. Clicca Pagamenti.
  3. Seleziona Pagamenti automatici.
  4. Seleziona il nome o l'indirizzo email del commerciante e clicca Annulla.

Per annullare un pagamento automatico nell'app:

1. Tocca Wallet.
  2. Tocca Pagamenti automatici.
  3. Seleziona il commerciante.
  4. Tocca Rimuovi PayPal come metodo di pagamento.
  5. Tocca Rimuovi per confermare l'annullamento.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Yatri
Member
Member
Ciao. Ho notato lo stesso problema . Diversi pagamenti da 0.40 che continuano da diversi giorni. Nell'ultimo mese sono 10. Non riesco a capire a cosa sono associati e quindi non riesco a bloccarli. Sul mio conto bancario risultano come Commissione e sono associati a Paypal. Sul conta PayPal non appaiono.
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Yatri

grazie per il tuo contributo nel forum! 

Da quanto menzionato, potrebbero essere le commissioni che la tua carta applica ai pagamenti/acquisti effettuati tramite PayPal. Ecco perché l'importo di 0.40 centesimi non appare su PayPal. Ti consiglio di verificare con la tua banca. 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

TheMrno
Contributor
Contributor
Scusami succede anche a me me ne sono accorto ora solo che a me per il momento han preso minimo 20 euro al giorno. Puoi darmi una mano dandomi qualche numero di assistenza da chiamare? Perché qua si parla di soldini tanti
Accedi anche a me

Temp230307IT
Contributor
Contributor

Buongiorno,

sul mio conto corrente, con il quale a volte uso Paypal, ho trovato un addebito di 0,80 euro. Come mai? 

Grazie!
Laura

Accedi anche a me

Lillos
Contributor
Contributor

Salve a tutti, 

ho un importo che non mi torna nel mio conto corrente, riporto la dicitura:

21/03/2023
PayPal Europe s.a.r.l. Et Cie
-5,00 €
Descrizione: Addebito sepa dd per fattura a vostro carico incasso 1025894554142 sdd da LU96ZZZ0000000000000000058 paypal Europe s.a.r.l. et cie mandato nr. (segue numero che ora ometto) per (segue numero che qui ometto) paypal.
C'è qualcuno che sa di cosa possa trattarsi? Ho controllato tra tutte le mie spese, ma non la trovo. Spero non sia qualche truffa! Grazie
Accedi anche a me

Nikocere
Contributor
Contributor
Anche a me appena successo però di €6,58.... mi girano veramente.... come possiamo capire a cosa sono riferiti??
Accedi anche a me

Lillos
Contributor
Contributor

Nel mio caso ho poi verificato direttamente con PayPal: si trattava di un addebito riferito ad una ricarica telefonica, attuata attraverso il sistema PayPal. Tutto regolare, quindi, almeno in apparenza. Ciò deriva dal fatto di avere collegato il mio ccb direttamente a Paypal (e non, ad es., alla carta di credito). Sicchè l'acquisto tramite PayPal arriva direttamente sul ccb con quella causale. Al di là dell'importo addebitatomi (esiguo in sè: 5 euro), mi interessava capire se ci fosse qualche truffa ripetitiva nel tempo, o meno. Spero di aver dissipato definitivamente ogni dubbio, anche se continuo a monitorare costantemente questi movimenti "piccoli e particolari", di cui uno distrattamente può non accorgersi.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.