Tariffe per ricevere da USA e altri paesi

Elisade
Contributor
Contributor

Salve, sono nuova su questo forum, spero di essere chiara. Devo ricevere un rimborso di 500.00€ da un'amica che vive negli USA. So che il beneficiario paga una tariffa a Pay Pal per ricevere denaro, sia per transazioni nazionali che estere e intercontinentali, ma ricercando sul sito non sono riuscita trovare una risposta chiara: qual'è la tariffa fissa e quale la tariffa in percentuale che mi verrà tolta da Pay Pal dal totale che verrà versato sul mio conto? Come faccio ad essere sicura di ricevere l'importo dovuto per intero? Spero che la mia domanda sia chiara, Mi sono trovata in questa situazione altre volte in passato per cui vi sarei molto grata di un aiuto. Ringrazio in anticipo, E.

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @Elisade,

grazie per aver scritto sulla Community! 

In generale le tariffe per l'invio e la ricezione di denaro cambiano in base a diversi fattori, tra cui la modalità di pagamento e la fonte finanziaria scelta. Se, per esempio, la tua amica negli Stati Uniti ti invia un pagamento come "amici e parenti" utilizzando il suo saldo in dollari oppure il conto corrente bancario collegato a PayPal, pagherà il 5% dell'importo inviato. Pertanto, a te basterà controllare il convertitore di valuta di PayPal per comunicarle l'importo corretto da farti inviare. 

Spero di esserti stata d'aiuto.

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

Elisade
Contributor
Contributor
Grazie per la risposta! Elisa
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.