Transazione da conto corrente senza denaro

simoneviviani10
New Community Member

Buongiorno, ieri per sbaglio ho effettuato una transazione da conto bancario (che non aveva soldi) ad un amico. Inizialmente lui non aveva ricevuto nulla, allora ho rieffettuato la transazione sempre da conto bancario (erroneamente perché pensavo che stessi usando il portafoglio PayPal). Poi accorgendomi che non avevo soldi su quel conto ho pensato che fosse quello il motivo per cui non ricevesse i soldi, allora alla fine ho fatto la transazione tramite il portafoglio PayPal, in cui quell’importo c’era. Adesso mi ritrovo con tre transazioni effettuate, ma dovevo farne una sola. Come posso risolvere il problema evitando che il mio conto bancario vada in negativo??

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @simoneviviani10
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mi dispiace sapere che ci sia stato un disguido mentre inviavi delle transazioni al tuo amico. Generalmente, se vedi il pagamento come completato, questo significa che la persona ha ricevuto il tuo denaro. Anche nel caso in cui non hai soldi nel conto bancario, se usi questo come metodo di pagamento, PayPal ti permetterà di inviare il pagamento. Questo perchè quando paghi con conto corrente, la tua banca manda il trasferimento a PayPal diversi giorni dopo. PayPal non è a conoscenza del fatto che non hai denaro nel conto corrente. Se i pagamenti risultano completati, non avrai la possibilità di annullarli dalla pagina delle tue transazioni. Se avevi inviato i pagamenti selezionando l'opzione " beni e servizi" puoi aprire una contestazione per prodotto/servizio non ricevuto. Tuttavia, questo non sarà possibile se avevi utilizzato l'opzione "amici e familiari". Questo tipo di pagamenti infatti non usufruiscono della "Protezione Acquisti". In questo caso, dovrai chiedere al ricevente di rimborsarti i pagamenti inviati in eccesso. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.