pagamento amici fatto a persona sbagliata per errore digitazione email

Davide84
Contributor
Contributor

buongiorno a tutti, ho commesso l'errore di digitare la email sbagliata ed ho inviato il denaro ad altra persona a me sconosciuta,  che ho provveduto a contattare per riavere il denaro ma che non mi risponde.

Purtroppo ho pagato formato amici dato che la persona a cui avrei dovuto dare i soldi era fidata. Come dovrei fare a riavere l'importo da me inviato?

PS: Ho già fatto inviare un messaggio da Paypal con la richiesta di restituzione in via ufficiale.. ma ancora nulla.

grazie mille a tutti.

Accedi anche a me
19 RISPOSTE 19

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Davide84,

Grazie per il tuo post nel forum! 

Mi dispiace per l'errore. Puoi annullare i pagamenti non riscossi accanto ai quali è presente il link "Annulla". Se lo stato della transazione, invece, risulta "Completato", purtroppo, PayPal non è in grado di intervenire. Per i pagamenti effettuati con modalità "familiari ed amici", infatti, proprio per la loro natura, non è possibile aprire una pratica di reclamo e richiederne il rimborso usufruendo della Protezione acquisti

Se il ricevente continuasse a non rispondere, e hai finanziato il pagamento con una carta collegata a PayPal, puoi provare a consultare l'emittente per vedere se è possibile fare qualcosa. 

Buona fortuna,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

FrancescaAnt
Member
Member
ho pagato con crediti paypal purtroppo alla persona a sbagliata. Avevo scelto la persona giusta che era tra i miei contatti a cui avevi già effettuato un pagamento. Ho digitato la cifra e una volta ricevuta la conferma ho visti che i soldi sono andati a qualcun altro con lo stesso nome e un altro cognome e una mail completamente diversa, si tratta di qualcuno che non é mai stati nella mia lista si contatti. Sottolineo che non ho digitato alcuna mail ma solo cliccato sul profilo di un utente a cui avevo inviato già denaro. É possibile ci sia un bug nel sistema? come risolvere? la persona mi ha risposto che non conosce paypal e non sa fare il rimborso. Le ho inviato anche una richiesta di pagamento ma non risponde.
Accedi anche a me

RicFed
Contributor
Contributor

Salve,

recentemente dovevo pagare un mio amico tramite PayPal. Il problema è che per sbaglio non ho inserito un numero nella mail e il pagamento è arrivato ad un'altra persona. Sono a conoscenza del fatto che i pagamenti ad "amici e familiari" non sono coperti da assicurazione e che la prima cosa da fare è contattare la persona a cui sono stati inviati i soldi per errore. La mia domanda quindi è: "Se la persona interessata non risponde, sono comunque recuperabili? Si può aprire una contestazione? Bisogna chiamare l'assistenza?"

Grazie mille.

Accedi anche a me

Liuksky26991
Contributor
Contributor
È possibile annullare un pagamento "Per amici e familiari"? Ho effettuato un pagamento per l'acquisto di un prodotto in questo modo, purtroppo si è rivelata una truffa e il venditore non risponde piu. Consigli? Grazie
Accedi anche a me

Elis59
Contributor
Contributor
È successo anche a me è PayPal non fa niente
Accedi anche a me

Ilailaila
New Community Member
Ciao sei riuscita a risolvere? Ho lo stesso problema
Accedi anche a me

djamazed
Contributor
Contributor
Ciao a tutti, ieri sono stato truffato da un personaggio che mi ha convinto a mandargli i soldi tramite PayPal amici e poi è sparito bloccandomi. Oggi è ricomparso per dirmi che dato che ho aperto una pratica il denaro è bloccato per 30 gg e non può restituirmelo se non concludo la pratica. Io preso dalla fretta ho aperto una pratica per operazione non effettuata da me ed infatti è già stata risolta a mio sfavore, ma a quanto pare i soldi sono ancora bloccati e PayPal ha tutto il tempo di verificare che il personaggio usa nome falso e ha già sicuramente altre segnalazioni. Qualcuno ha avuto esperienza simili? Da utente decennale di PayPal mi auguro fortemente che il supporto riesca a comprendere e rimborsarmi la somma che è anche piuttosto importante (370€). Grazie a tutti
Accedi anche a me

Amyar77
New Community Member
E’ successo anche a me oggi. Hai novità? Sei riuscito a fare qualcosa ? Mi potresti dare una dritta? Grazie
Accedi anche a me

Giovanna15
Contributor
Contributor
Come fare a bloccare pagamento in caso di frode? Può intervenire la banca?
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.