Perchè il tuo conto è stato limitato? Cosa fare?

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto nella Community. Qui sotto potrai trovare qualche informazione in più riguardante le limitazioni e come comportarsi se il tuo conto dovesse presentare delle restrizioni.

 

Perché il mio conto è stato limitato?

Un conto potrebbe essere limitato per diversi motivi, come ad esempio:

  • PayPal ritiene che qualcuno abbia utilizzato il conto senza il tuo permesso. In questo caso l’accesso verrà limitato per proteggerti ed indagare su qualsiasi attività fraudolenta.
  • La società emittente della tua carta di credito o di debito avvisa PayPal che qualcuno ha usato la tua carta senza la tua autorizzazione, oppure la tua banca notifica trasferimenti non autorizzati tra il tuo conto bancario e il tuo conto PayPal.
  • Il tuo conto non rispetta le Regole sull'uso consentito del servizio, come per esempio, la compravendita di oggetti rubati, armi o prodotti che mettono a rischio la sicurezza del consumatore.
  • Hai raggiunto i limiti di invio, ricezione o trasferimento e non hai ancora completato la procedura per rimuoverli. Procedura di identificazione clienti (CIP). Clicca sul link per i passaggi da seguire e come caricare i documenti richiesti. In questo caso riceverai un'email che ti invita ad accedere al tuo Centro messaggi, dove troverai la notifica con i passaggi da seguire. Per i conti business, invece, la notifica appare nella Home Page del tuo conto. 
  • Le tue prestazioni da venditore fanno presagire un alto livello di rischio. Hai ricevuto un numero elevato di reclami o chargeback, per esempio, o il volume delle tue vendite è aumentato rapidamente, il che è insolito per i tuoi modelli di vendita abituali.
  • Hai un conto inattivo, cioè è stato utilizzato poco da quando è stata fatta la registrazione. 

 

Qual’è il possible impatto di una restrizione sul tuo conto?

Quando l'accesso al conto è limitato, non puoi eseguire alcune operazioni, come, ad esempio, inviare o trasferire denaro, accettare pagamenti e/o aggiungere denaro al conto.

 

Cosa posso fare?

Di solito, rimuovere una limitazione del conto è abbastanza semplice. Nella maggior parte dei casi, devi fornire qualche informazione in più sul tuo conto o sulle ultime transazioni.

 

Se il tuo conto è limitato, ecco cosa accade:

  1. Riceverai un’email informativa con informazioni su come risolvere la limitazione. Accedi al tuo conto per maggiori informazioni sulla tua situazione specifica e su come rimuovere la limitazione. Quando il tuo conto si trova in corso di revisione è importante controllare eventuali comunicazioni ricevute da parte di PayPal e rispondere alle stesse. 
  2. Dopo aver inviato le informazioni richieste, la pratica verrà esaminata e riceverai una comunicazione tramite email.
  3. La limitazione verrà rimossa non appena il dipartimento di competenza avrà verificato che tutti i passaggi siano stati completati ed eseguiti correttamente.

 

Quali documenti/informazioni potrebbero essere richieste?

La documentazione necessaria per rimuovere una limitazione varia a seconda del motivo per il quale il conto è stato limitato.

 

Ecco i documenti che in generale potrebbero richiederti:

  1. Documento di conferma dell’indirizzo con data NON superiore ai 12 mesi, ad esempio, la bolletta di un’utenza (gas, acqua, telefono), l'estratto conto bancario o della carta di credito/debito/prepagata, una copia del certificato di residenza rilasciato dal comune su carta semplice, la stampa della busta paga o una fattura dell’ assicurazione sanitaria o di un veicolo. Requisiti:
  • L'indirizzo deve essere chiaramente visibile e il documento deve essere completo.
  • L'indirizzo sul documento deve corrispondere all'indirizzo registrato sul conto PayPal.
  • PayPal non accetta autocertificazioni.
  1. Documento di identità valido e attuale, ad esempio, una copia della patente di guida, del passaporto o un altro documento di identità rilasciato dalle autorità pubbliche. Requisiti:
  • Il nome, la data di nascita, la data di emissione e la data di scadenza devono essere leggibili.
  • Non è necessario che l'indirizzo corrisponda a quello registrato presso PayPal.
  1. Un estratto conto bancario o della carta di credito risalente agli ultimi 12 mesi. Requisiti:
  • Il documento deve riportare le ultime 4 cifre della carta di credito o del conto bancario e il nome e il cognome indicati devono corrispondere a quelli del titolare del conto PayPal.
  1. Informazioni di spedizione o tracciamento.
  2. Informazioni più specifiche sui prodotti e/o servizi associati a determinate transazioni. 
  3. Documenti di verifica dell'entità aziendale. Come, ad esempio, la Lettera di autorizzazione.

 

Tempistica?

Il tempo necessario per rimuovere la limitazione del conto dipende dalla complessità del tuo caso specifico. Fai riferimento alle nostre email di aggiornamento sulla tua pratica o controllane lo stato nel Centro risoluzioni.

 

Suggerimenti:

  • Se il tuo conto PayPal è limitato, non aprire un nuovo conto. Potrebbe essere ricondotto al conto ristretto.  È sempre meglio risolvere la limitazione!
  • Se hai fornito la documentazione richiesta ma la limitazione non viene tolta, potrebbe essere che i documenti forniti non siano corretti o che manchino dei dati. Assicurati di aver inviato i file in modo corretto.
  • Se hai dei dubbi sul tuo caso specifico, o non riesci ad eseguire dei passaggi, o non ti è chiaro quali documenti devi fornire, contattaci.

 

Limitazioni permanente. Cosa significa?

I dipartimenti di competenza revisionano tutti i dettagli di conto. Se dovessero decidere di limitare un conto permanentemente, potrebbe essere per un livello di rischio eccessivo, per motivi di sicurezza o per una violazione delle Condizioni d’uso. Se non hai ricevuto una motivazione precisa sul perché il tuo conto sia stato limitato in modo definitivo, potrebbe essere perché alcune decisioni che riguardano diversi argomenti, come, ad esempio, le revisione dei conti, possono essere basate su criteri confidenziali, essenziali per la gestione del rischio e la tutela di PayPal e della piattaforma. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando “Accordi Legali” in fondo ad una qualsiasi pagina del nostro sito.

 

 

Grazie per l'ascolto e buona navigazione 😊

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me
171 RISPOSTE 171

Ax3l13
Contributor
Contributor

Ciao, ho un conto paypal con una postepay collegata, la utilizzo solo per fare acquisti online su siti come Zara, Pullandbear, Aliexpress, ricariche telefoniche, ricariche sisal e ordini su Uber Eats.
Nell'ultimo anno ho fatto circa 10 ricariche telefoniche, 5 ricariche sisal e 5/10 acquisti su vari siti.
Negli ultimi 2 mesi ho fatto 5/6 ordini su Aliexpress, per ora mi sono arrivati solo 2 pacchi, uno dei 2 pacchi è arrivato distrutto e le cuffie al suo interno non funzionavano. Ho deciso di aprire una disputa che ho perso ieri perchè il venditore pretendeva che mandassi indietro il pacco a mie spese (la spedizione costava 67 euro, le cuffie 5.90 euro) e ovviamente non ho spedito il pacco.
Unica disputa aperta da quando ho il conto.
Oggi mi arriva l'email che mi hanno limitato il conto e non mi fa pagare più niente.
Non c'è un modo per contattare il servizio clienti tramite email o chat? ma come è possibile che ti bloccano il conto senza motivo?
Cioè l'unica motivazione è stata quella della controversia persa?
Sapete dirmi come fare per sbloccare il conto? Grazie.

Accedi anche a me

LuigiVitaletti
New Community Member

Ciao a tutti, 

giovedì ho ricevuto un pagamento sul mio conto in trasferimento di diretto da un altro conto business PayPal e sono scattate delle limitazioni, da allora per tre volte mi sono state chieste informazioni e documentazioni, ho chiamato tre volte l'assistenza spiegando che avendo fornito servizi inutile continuare a chiedere prove di spedizione o di avvenuta consegna, ho estrema urgenza di sbloccare le operazioni sul conto.

 

Esiste una email alla quale scrivere e che viene letta da una persona vera, visto che sulla chat stenderei un velo pietoso visto che ho hai un problema che dice lei o non si blocca e non ti risponde?

 

Vorrei scrivere e spiegare per bene la situazione, inoltrare la fattura la email dove mi invitano a fatturare, non posso aspettare le lungaggini di un sistema chiuso sulla commercializzazione di prodotti...

Accedi anche a me

MariaGrazia413
New Community Member

Buongiorno, ho creato il mio conto PayPal da poco e mi è stato immediatamente chiuso!!! Io non so assolutamente come fare in quanto il bot è completamente inutile, voglio parlare con un operatore ma non mi risponde più. Sono impanicato!

Accedi anche a me

Roberto611
New Community Member

Buonasera come faccio per chiudere il conto dopo questo Codice di riferimento: PP-009-082-776-499 non posso più fare nessuna operazione e non capisco il motivo di questo codice.

Accedi anche a me

antesp19
New Community Member

Paypal vuole chiudere il mio conto e sta trattenendo il mio saldo per 180 giorni senza nessun preavviso! Per favore aiutatemi a recuperare i MIEI soldi,non so cosa posso fare

Accedi anche a me

Luca91
Contributor
Contributor

Buonasera, purtroppo a causa di trasferimenti di denaro con descrizione goliardica ma di pessimo gusto da parte di amici mi trovo l’account limitato definitivamente. Come posso fare?

Accedi anche a me

Trudani13
Contributor
Contributor

Come posso sbloccare il mio conto?

Accedi anche a me

Victor256
Contributor
Contributor

Buongiorno, ho fatto questa domanda alla sezione "Trasferimento denaro" nel centro messaggi ma ho ricevuto come risposta solo la risposta automatica con la guida. Provo a chiedere qua: fondamentalmente mi è stato limitato il conto Paypal in modo permanente e nel saldo sono presenti 250 euro. Trascorso il tempo necessario di 180 giorni, adesso dovrei avere la possibilità di prelevare questi soldi. Il problema è che il metodo di pagamento associato all'account PayPal (una carta di credito prepagata) non permette il trasferimento di denaro, ma allo stesso tempo avendo il conto limitato non posso aggiungere nessun'altro metodo di pagamento valido, nè una carta di credito, nè un conto bancario con IBAN. Come devo procedere per il trasferimento del denaro quindi?

Grazie

Accedi anche a me

Nicolamolinari
New Community Member
Paypal told me i cant send or receive nothing, it worked for years and now it is in this situation, what can i do?
Accedi anche a me

Dario83
Contributor
Contributor

Salve, sono stato un utente di Paypal per tantissimi anni. Avevo un account business intestato alla mia azienda.
Purtroppo l'attività è andata male ed ho chiuso la ditta (dichiarato fallimento).
Allora ricevo una chiamata da parte di Paypal dove m'informava che il conto business veniva limitato ed archiviato dato che era associato alla mia P.IVA ormai non più attiva.
In quella stessa chiamata Paypal mi comunica che potevo aprire un nuovo account personale per continuare ad utilizzare i loro servizi (all'epoca non era possibile fare il downgrade da conto business a conto personale).

Apro un nuovo account personale (come detto da loro) e lo utilizzo tranquillamente per anni senza mai un problema fino a quando un giorno mi arriva una mail dove mi comunicano che hanno limitato anche questo account (personale) perchè associato all'altro account precedente intestato alla mia vecchia azienda.
Spiego che ho fatto tutto quello indicatomi da Paypal e richiedo la riapertura dell'account personale ma non è servito a nulla.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.