Paga in 3 rate e superamento plafond 10.000 euro

Mihooo
Contributor
Contributor

Buongiorno, esattamente da ieri, provando ad effettuare un acquisto con il paga in 3 rate, l'applicazione mi ha restituito un messaggio in cui mi si informava che è stato superato il plafond del servizio paga in 3 rate, pari a 10.000 euro. Per rimuovere tale limitazione/aumentare il plafond, mi sono stati richiesti dati aggiuntivi (che in realtà era solo la conferma del mio indirizzo di residenza). Dopo l'aggiornamento, messaggio con spunta blu con scritto che adesso posso inviare/ricevere soldi illimitatamente. Risultato, opzione paga in 3 non disponibile sui vari siti. Contattato l'assistenza 2 volte, entrambe le volte inviato un link per l'aggiornamento dei dati, che appena aperto mi ha rimandato al messaggio con spunta blu di avvenuto aggiornamento. L'assistenza mi ha poi detto che per la conferma finale del dipartimento competente, ci vorranno max 15 giorni. Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza può confermare se i passaggi fatti e le tempistiche sono corrette? Preciso, rate sempre saldate, fondi sempre disponibili, 0 ritardi o problemi, rate saldate anche in anticipo. Grazie e un saluto

Accedi anche a me
7 RISPOSTE 7

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Mihooo
Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Mi sembra di capire che hai raggiunto il limite di trasferimento con il programma di rateizzazione "Paga in 3 rate". Solitamente, una volta fornita la documentazione richiesta, se questa è corretta, dovresti poter ricominciare ad utilizzare il servizio. Le tempistiche di revisione sono solitamente 3/5 giorni lavorativi. Se, dopo questa tempistica, ancora non riesci ad utilizzare il servizio, potrebbe significare che non sei al momento idoneo all'utilizzo del pagamento in 3 rate. Per maggiori informazioni sul servizio visita questa pagina

Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

pieroavino
Contributor
Contributor

anche a me è successo a maggio ... è scomparsa la scelta di pagare in 3 rate (fino a quel momento sempre utilizzata per anni senza il minimo problema) e, ad oggi, ancora non sono riuscito a farmi ripristinare l'opzione PAGA IN 3 RATE

quando clicco sul link per mi hanno mandato per confermare la mia identità mi rimanda alla pagina dell'immagine senza darmi la possibilità di fare nulla

pieroavino_1-1690205531437.png

da come vedo, manca la spunta verde a "Conferma la tua identità"  .....    come accidenti faccio a confermare la mia identità??? sto uscendo pazzo

Accedi anche a me

picci78
Contributor
Contributor

E' successa la stessa cosa a me, oggi ho aggiornato i dati ho chiamato e al call center mi hanno detto che ci vorranno almeno 30 gg. Mi sembra un po tantino!

Accedi anche a me

picci78
Contributor
Contributor

Hai risolto?

Accedi anche a me

Mihooo
Contributor
Contributor
Ciao, probabilmente ho sbagliato a mandare la risposta, comunque si, il pagamento in 3 è tornato mi pare 2 settimane fa. Considerato che ho aperto il thread il 10 luglio, direi che in mancanza di problemi la tempistica di un mesetto potrebbe essere quella più probabile. Aggiungo anche per completezza, ma non penso sia significativo, che a fine agosto mi scadono gli ultimi piani che avevo stipulato con i vari acquisti.
Accedi anche a me

Albleo
Member
Member
A me capita da qualche gg inizialmente la giustificazione era quella di necessità di maggiori dati personali a causa dello splafonamento dei 10mika eur,cosa chemi faceva pensare ad una truffa visto che sono lontanissimo da quella cifra Alla fine ho inserito un dato di identificazione come richiesto ma al tentativo successivo mi ripropone la stessa trafila x poi dirmi che i dati sono aggiornati!! Ovviamente tutti i pagamenti sono stati sempre onorati e sono cliente PayPal credo da 15 anni Veramente deluso, la frase dei 10000 euro peraltro è fuorviante, almeno date una motivazione credibile!
Accedi anche a me

Fedexba
Member
Member
Successa da ieri la stessa cosa anche a me. Sono parecchio arrabbiato perché: 1) in due anni in ho mai saltato un pagamento, ho pagato un sacco di cose regolarmente. 2) ho confermato i dati richiesti, l’opzione mi appare ancora ma mi chiede di verificare ancora i dati, salvo poi dirmi che sono gia verificati. Ritengo davvero ridicolo tutto ciò.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.