Paypal 3 rate non funzionante

Ama7eus
Contributor
Contributor

Salve, ho tentato un pagamento in tre rate, ma il sistema non permette questa soluzione, nonostante abbia gia pagato con questa modalità in diverse occasioni. Quali possono essere le motivazioni? Grazie

Accedi anche a me
50 RISPOSTE 50

MariarosariaN
New Community Member
Buongiorno sto provando a pagare un acquisto online da 68 euro in 3 rate dal loro sito esce benissimo ma quanto apro PayPal non mi esce la dilatazione in 3 rate come mai ? Qualcuno può aiutarmi?grz
Accedi anche a me

Jacopo01
Contributor
Contributor
Anche a me è capitato, hai per caso risolto?
Accedi anche a me

Ama7eus
Contributor
Contributor

Ciao Jacopo, purtroppo il mio account Paypal non mi permette ancora di sfruttare la possibilità del paga in tre rate. Ho letto che alcuni utenti hanno dovuto attendere un anno prima di poter utilizzare nuovamente lo strumento.

Accedi anche a me

Lofia
New Community Member

Buonasera, ma per avere l'opzione pagamento 3 rate, bisogna avere dei requisiti precisi?

Se si quali?

Perché sto cercando di acquistare un prodotto, ma l'opzione 3 rate non me la da proprio come opzione.

Grazie.

Accedi anche a me

spa1977
Member
Member
sono stato uno dei primi ad utilizzare il pagamento in 3 rate di PayPal. Adesso non so il motivo oggi, con tutto regolare, una visura CRIF bancaria pulita e nessun ritardo di pagamento decidono di non farmelo più utilizzare. Non ho la minima idea di cosa possano aver visto nella situazione CRIF in quanto proprio la scorsa settimana per mia verifica che faccio ogni anno (lavorare con le banche non è semplice) non ho nessun ritardo di pagamento. Pazzesco..... chissà ora quanto dovrò attendere per poterlo utilizzare nuovamente
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @spa1977 e @GDP91,

grazie per il vostro contributo nel forum e feedback!  

Mi dispiace che la possibilità di rateizzazione non sia possibile al momento per voi. Il processo decisionale di PayPal è automatizzato. Per decidere se l'utente ha l'idoneità per usufruire di Paga in 3 rate, PayPal valuta una serie di fattori tra cui la situazione finanziaria, i dati forniti con la richiesta, il numero di piani già aperti, le informazioni sull'uso che si fa di PayPal e sulla cronologia. Inoltre, potrebbero essere usati i dati di agenzie esterne per la valutazione della richiesta.

Per motivi di privacy, solo voi potete capire perché l'opzione non è stata concessa. Il motivo viene indicato all'interno della decisione di candidatura e dovrebbe fornire informazioni aggiuntive. 

Per qualsiasi domanda o dubbio sul vostro caso specifico, potete contattare l'assistenza clienti di PayPal. 

Spero che queste informazioni vi possano essere utili e vi auguro buone feste,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

enricodalo1
Member
Member
Tranquillo successo pure a me è solo un modo loro per non farti pagare in tre rate
Accedi anche a me

CCff
Contributor
Contributor

Buonasera, da una settimana non mi compare più l'opzione "Paga in 3 rate".

Ho visto che mi è arrivata una mail indicando: "Non possiamo offrirti Paga in 3 rate in questo momento. Per valutare la tua richiesta PayPal ha consultato informazioni presso CRIF S.p.A., un’agenzia di informazione creditizia.".

Io non ho alcun tipo di finanziamento aperto e non capisco da cosa derivi questa informazione errata da CRIF.

Qualcuno sa come procedere per poter risolvere ?

Grazie mille.

Accedi anche a me

GDP91
Contributor
Contributor

Anche io ho tutt'ora problemi con il pagamento a rate dallo scorso Luglio 2023. Non ho ancora capito bene quale sia stato il motivo dopo che praticamente ho avuto diverse rateizzazioni dal 2022 sino ad allora, di preciso non so quanto sia stato l'importo rateizzato totale, ma credo un 5/6000 euro.. Tutto pagato sempre puntuale, con addebito automatico dal contocorrente, ma ritardi o rinvii.. Intato mi ritrovo ancora dopo 6 mesi a non poter usufruire più di questa funzione! Nel luglio di ques'anno parlai con un operatore che mi disse che il problema era dovuto ad un limite di 2000 euro mensile che era stato superato, e quindi di aspettare il mese successivo per poter usufruire nuovamente della rateizzazione, ma purtroppo non è stato così! Ogni tanto ci riprovo tutt'ora a pagare a rate, ma spunta semplicemente un messaggio ''siamo spiacenti, ma al momento non è possibile effettuare il pagamento a rate, la preghiamo di verificare la sua identità''. Io clicco sulla verifica, mi si apre paypal ma relamente non effettua completamente nulla! Credo ci sia un limite annuale che, al superamento di una certa cifra, non specificata da paypal, non si possono più effettuare rateizzazioni.. Credo sia più che giusto un chiarimento da parte di paypal, creando un vero e proprio articolo dove venga descritto come funziona, i limiti, e tutto per quanto riguarda il pagamento a rate!

Accedi anche a me

GiulsTD
Member
Member

Considera che io ho anche chiamato e mi hanno detto "non c'è alcun problema con il suo conto o simili, riprovi tra qualche giorno". Ovviamente ogni volta che provo viene rifiutato il pagamento a rate e io non posso mai fare spese grosse, devo farmele fare ad altri e rendere i soldi a loro, questo disservizio ce l'ho da almeno 3 anni.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.