Paypal 3 rate non funzionante

Ama7eus
Contributor
Contributor

Salve, ho tentato un pagamento in tre rate, ma il sistema non permette questa soluzione, nonostante abbia gia pagato con questa modalità in diverse occasioni. Quali possono essere le motivazioni? Grazie

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

ciao @Ama7eus ti ringrazio per aver scritto nel nostro forum Italia.

Mi dispiace che il  tu non sia riuscito ad usufruire del pagamento rateale.

In generale, dovresti aver ricevuto una notifica da PayPal spiegandoti in modo chiaro e preciso il motivo del rifiuto ,altrimenti puo' essere legato ad mal funzionamento nel sito dove tentatvi ad acquistare in tre rate .

Se dovessi avere altri dubbi sul tuo caso specifico, non esitare di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal. 

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
50 RISPOSTE 50

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao, @Ama7eus.

Mi dispiace che tu non abbia potuto usufruire dell'opzione di rateizzazione. Purtroppo, non è detto che l'opzione sia sempre visualizzabile. 

I motivi sono vari. PayPal potrebbe decidere di non offrire Paga in 3 rate in base ai controlli interni effettuati che valutano, ad esempio, lo stato del tuo conto PayPal, informazioni relative ai pagamenti passati fatti con PayPal, il numero di piani già stipulati, dati di agenzie esterne ed altro.

Quest'articolo sul sito di PayPal, ti dà qualche informazione in più: Domande sulla richiesta di Paga in 3 rate.

Inoltre, il venditore potrebbe non avere quest'opzione di pagamento o la transazione potrebbe non essere idonea. Se non hai confermato l'email sul tuo conto PayPal o hai collegata solo una carta prepagata, Paga in 3 rate non apparirà al momento del check-out. 

Grazie per la tua continua partecipazione al forum,

Jenny

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Alessia1998___
New Community Member
Buongiorno, Ho provato ad acquistare un prodotto con il pagamento 3 rate. Fatto sta che al momento dell’acquisto me lo ha rifiutato inviandomi un email con scritto “ In base ai dati che abbiamo ricevuto da CRIF S.p.A., un'agenzia di informazione creditizia, non possiamo offrirti Paga in 3 rate in questo momento.“ Partendo dal fatto che ho dei prestiti accesi è vero ma ho sempre pagato REGOLARE e soprattutto PUNTUALE. Solo ad Agosto ho dovuto spostare una rata, allungando così di un mese il prestito, ma tutto fatto con la finanziaria. Per quanto riguarda PayPal l’ho usato solo una volta facendo un acquisto online per intero. E aggiungo che a luglio mi hanno fatto passare un nuovo prestito (direttamente la San Paolo). Quindi io dico… come cavolo è possibile che mi dia quel messaggio? Non ho mai saltato pagamenti o ritardato di un giorno! Cosa può significare??! È assolutamente un errore! Sennò che altro??? Aiuto vi prego
Accedi anche a me

Sere90
Contributor
Contributor
È successo anche a me tanto che ho fatto un controllo al crif che è uscito regolare, quindi è una cosa assurda. Hai trovato una soluzione ?
Accedi anche a me

Ama7eus
Contributor
Contributor

@PayPal_Jenny  Ti ringrazio per il messaggio di risposta. Spero di poter utilizzare nuovamente il servizio di Paga in 3 rate. Aspetterò qualche mese nella speranza che il servizio si sblocchi sul mio account. Grazie ancora per il supporto.

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Grazie a te @Ama7eus e in bocca al lupo! 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

SeM1986
Contributor
Contributor

Salve! Sul mio conto è da mesi che mi dite che verrà ripristinato, che non ho problemi, che è tutto regolare...ma è da giugno che non posso più utilizzare il "Paga in 3 rate", mi potete aiutare?

Accedi anche a me

Cronis01
Contributor
Contributor
Io sono cliente paypal da quasi 10 anni e non ho mai avuto problemi da ieri sera 22 maggio 2024 non mi fa più usare paga in 3 rate, mi da l'opzione prima del pagamento ma mi dice che non posso usarla, nessuno del servizio clienti mi sa dare una risposta, francamente dopo 10 anni mi sento come abbonato e direi anche per niente considerato!!
Accedi anche a me

TerryFox
Member
Member

IDEM, dal 24 maggio!!!

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @TerryFox ti ringrazio per aver scritto nel nostro forum Italia. 

Mi dispiace che tu non sia riuscito ad usufruire del pagamento rateale.

In generale, dovresti aver ricevuto una notifica da PayPal spiegandoti in modo chiaro e preciso il motivo del rifiuto , Se dovessi avere altri dubbi sul tuo caso specifico, non esitare di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal. 

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.