Servizio rimborso spese di reso

Jean-iean
Contributor
Contributor
Buongiorno, ho ricevuto notizia che il servizio di rimborso delle spese di di reso sara’ a breve eliminato, chiedo se sara’ arrivato qualche altro servizio simile o se esistano altri tipi di account che includano il servizio in questione . Grazie Jean-iean
Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Jean-iean,

grazie per la tua domanda nella Community! 

Mi dispiace! Come da te anticipato, il servizio di reso gratuito non sarà più disponibile, per tutti i conti PayPal, da fine novembre 2022. Seguendo hyperlink trovi l'articolo di riferimento sul sito di PayPal. Una volta interrotto il servizio, saranno gli acquirenti a dover coprire le eventuali spese di reso associate agli acquisti con PayPal. 

Ti ricordo però che alcuni commercianti potrebbero fornire, a titolo di cortesia, etichette di spedizione del reso ai clienti per ridurre i costi a carico di questi ultimi e migliorare la valutazione del servizio clienti. Ti consiglio di contattare direttamente il venditore per sapere se offre questo servizio.

Spero di esserti stata d'aiuto,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Jean-iean
Contributor
Contributor
Buongiorno, chiedo se il servizio di reso dei prodotti acquistati tramite paypal, che fino a fine novembre 2022 e’ ancora coperto dalle clausole di garanzia di paypal, cessa in tutti i casi ovvero anche quando il reso si rende necessario a causa del ricevimento di un prodotto danneggiato, difettoso o non conforme oppure se solo in alcuni casi specifici ed eventualmente quali . Ringrazio dell’ attenzione ed attendo un cortese riscontro .
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

@Jean-iean

Grazie per la domanda!

Il servizio di reso gratuito verrà interrotto nel suo complesso; non sarà più possibile usufruirne sia in caso di reso tramite o senza pratica di reclamo aperta per merce danneggiata/non conforme, sia per un semplice reso di prodotto. 

Mi dispiace,

Jenny  

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Valeh04
New Community Member
Salve. Perché tra le mie transazioni, in nessuna compare la voce "Spese di reso: Ottieni il rimborso delle spese di reso"? Vorrei ottenere il rimborso di un acquisto che sto restituendo. Naturalmente con prenotazione di ritiro già effettuata e nel frattempo pagata. Grazie a chi mi risponderà.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.