Come rifiutare rimborso totale se prevede i costi per rispedire l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un oggetto su FB che mi è arrivato dalla Cina. Tale oggetto è estremamente diverso da quanto promesso... è una vera schifezza il cui unico uso possibile è occupare spazio nel bidone della spazzatura.
Ho aperto una controversia per oggetto non corrispondente ed il venditore (o meglio, il truffatore) mi ha fatto una prima offerta di rimborso parziale (20 dollari su 43, 48) che ho rifiutato, perché ovviamente io rivoglio indietro tutti i miei soldi.
Ora mi ha fatto un offerta di rimborso totale di quanto pagato a condizione che io rispedisca in Cina l'oggetto che mi hanno inviato. Anche questa per me non è una soluzione accettabile, in quanto la spedizione avrebbe un costo che non mi sembra giusto sobbarcarmi, in quanto non ho cambiato idea sull'acquisto (recesso) ma sono stato proprio truffato e mi hanno inviato un oggetto diverso.
Paypal, però, non mi permette di rifiutare l'offerta ma solo di caricare un codice di tracciamento... in pratica sembra io sia obbligato ad accettarla. Assurdo.
Come posso fare per rifiutare questa cosa, magari motivandola, ed insistere per avere il rimborso completo senza ulteriore esborso di denaro da parte mia? Se i truffatori vogliono indietro la loro spazzatura, che mi mandino loro un corriere a loro spese per ritirarla... io sarò ben felice di rimandargliela.
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà rispondere.
- Etichette:
-
Contestazioni e Reclami
-
Programma di Protezione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Se non sei soddisfatto della comunicazione col venditore, inoltra reclamo a Paypal.
In ogni caso puoi usufruire di https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
È previsto un importo massimo di €30 per ciascuna richiesta di rimborso

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Pagamento a tre rate in Protezione Acquisti
- indirizzo di spedizione a cui rimandare la merce, che risulta: eBay S.a.r.l..... in Protezione Acquisti
- contestazione in revisione in Protezione Acquisti
- problemi con motore arrivato danneggiato il venditore rifiuta rimborso parziale in Protezione Acquisti
- Spese reso prodotto difettato in Protezione Acquisti