Come rifiutare rimborso totale se prevede i costi per rispedire l'oggetto

Fabio1970
New Community Member

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un oggetto su FB che mi è arrivato dalla Cina. Tale oggetto è estremamente diverso da quanto promesso... è una vera schifezza il cui unico uso possibile è occupare spazio nel bidone della spazzatura.

Ho aperto una controversia per oggetto non corrispondente ed il venditore (o meglio, il truffatore) mi ha fatto una prima offerta di rimborso parziale (20 dollari su 43, 48) che ho rifiutato, perché ovviamente io rivoglio indietro tutti i miei soldi.

Ora mi ha fatto un offerta di rimborso totale di quanto pagato a condizione che io rispedisca in Cina l'oggetto che mi hanno inviato. Anche questa per me non è una soluzione accettabile, in quanto la spedizione avrebbe un costo che non mi sembra giusto sobbarcarmi, in quanto non ho cambiato idea sull'acquisto (recesso) ma sono stato proprio truffato e mi hanno inviato un oggetto diverso.

Paypal, però, non mi permette di rifiutare l'offerta ma solo di caricare un codice di tracciamento... in pratica sembra io sia obbligato ad accettarla. Assurdo.

 

Come posso fare per rifiutare questa cosa, magari motivandola, ed insistere per avere il rimborso completo senza ulteriore esborso di denaro da parte mia? Se i truffatori vogliono indietro la loro spazzatura, che mi mandino loro un corriere a loro spese per ritirarla... io sarò ben felice di rimandargliela. 

 

Ringrazio anticipatamente chi mi saprà rispondere.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

Hernest
Contributor
Contributor

Se non sei soddisfatto della comunicazione col venditore, inoltra reclamo a Paypal.

In ogni caso puoi usufruire di https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

È previsto un importo massimo di €30 per ciascuna richiesta di rimborso

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.