Pagamento verso Aliexpress evaso, ma non arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno,
ho effettuato un pagamento unico per due ordini su Aliexpress.
Il pagamento è partito, i soldi mi sono stati scalati, ho ricevuto fattura da Aliepxress dove sono stati indicati i due ordini con le cifre esatte.
Su Aliexpress, solo uno dei due ordini risulta pagato, l'altro risulta in attesa di pagamento.
Ho contattato Aliexpress 3 volte, confermano di non aver ricevuto il pagamento per l'ordine in questione, anche aprendo diverse pratiche interne e scalate al team superiore di verifica.
Ho contattato Paypal, conferma (come ovvio che sia da saldo e fattura) che il pagamento è stato evaso correttamente e inviato al venditore.
Ho aperto quindi una disputa sotto consiglio del supporto Paypal, allegato screen dell'ordine e email di Aliexpress dove dicono di non aver ricevuto i soldi.
Adesso Paypal mi chiede una denuncia, altrimenti potrebbero dare ragione al venditore.
Denuncia di che cosa? Se Aliexpress dice di non aver ricevuto i soldi e Paypal dice di averli inviati? Mi sembra una questione già risolta.
Uno deve perdere tempo ed energie per andare a fare una denuncia per cifre così piccole?
- Etichette:
-
Contestazioni e Reclami
-
Programma di Protezione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve @Cieffe ,
a me è capitata la stessa cosa 1 mese fa circa; Aliexpress ha dato ragione al venditore perché il prodotto era stato spedito, invece con la contestazione che ho aperto in paypal non mi ha chiesto minimamente nulla e anche loro hanno dato ragione subito al venditore perché la spedizione risultava effettuata anche se il codice era fermo da oltre 21 giorni nello stato "pronto per la spedizione" ovvero ancora non spedito.
Dalla mia esperienza ho risolto in questo modo, mai più acquisti su Aliexpress e chiuso definitivamente l'account paypal privato; ho lasciato solo questo azienda che poi non sto usando più di tanto per gli acquisti e vendite. Fino ad oggi con paypal ho perso oltre 5.000 Euro e li ho recuperati tutti solo facendo i chargeback con la banca (ho perso solo i costi di spedizione verso il venditore quando è stato necessario).
Se è un piccolo importo evita futuri acquisti da aliexpress, se l'importo è alto fai un chargeback con la banca per oggetto mai spedito te lo rimborsano subito.
Spero di esserti stato utile.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Cieffe,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che stai avendo difficoltà con una disputa con Aliexpress.
Ti consiglio dimetterti in contatto con noi se hai dei dubbi sulla documentazione richiesta.
Chiara

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.