Paypal NON VI TUTELA

adrenal1na86
New Community Member

A maggio ho effettuato un acquisto online di un ricambio per auto. Il venditore per la prima volta me lo ha inviato danneggiato e mal imballato. Non appena ho fatto presente la cosa lui si adoperato per inviarmi un altro pezzo , ma avendo verificato che , inoltre, il pezzo di ricambio non era perfettamente conforme all'originale , ho chiesto al venditore di non inviare il pezzo nuovo , attendere che tornasse il reso e avviare il rimborso. Il venditore purtroppo aveva già inviato e quindi quando è venuto il corriere, come da accordi con lui, ho rifiutato il pacco e fatto il reso dell'altro pacco, così da far tornare entrambi i pacchi da lui. Sono stato costretto ad avviare una pratica di rimborso tramite paypal. Ho fornito foto del pezzo danneggiato e non conforme all'originale, inoltre ho fornito le ricevute con i codici di tracciabilità dei due pacchi che sono stati inviato nuovamente al venditore , ma ad oggi, non ho visto l'ombra di un quattrino.  Ogni volta che vado su paypal per verificare lo stato della controversia trovo scritto : stiamo esaminando i documenti inviati con una data. La data prima era x di giugno e poi man mano che entravo trovavo una data sempre successiva. Oggi entrando mi sono ritrovato il 26 di Luglio. Mi sono messo a contattare paypal e ho segnalato il tutto in chat , dopo quasi 30 minuti non ho ancora ricevuto una risposta. Se questo è il modo di tutelare gli acquirenti con un servizio profumatamente pagato, penso che dopo questa chiuderò il mio account paypal. Tutto questo è scandaloso ed è giusto che tutti sappiano ciò.
Aggiornamento : solo ora dopo 35 minuti di attesa , hanno finalmente preso la mia pratica in mano  e verificato che avevo recapitato i pacchi ( avevo fornito le prove di ciò ad inizio giugno = loro le pratiche nemmeno le guardano).

Prima di affidarvi a Paypal fatevi due conti, io girerò a largo .

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @adrenal1na86

Grazie per aver scritto sul nostro forum!

Congratulazioni per il tuo primo post nella Community!

Mi dispiace sapere che la risoluzione della tua contestazione si sia protratta per diverso tempo. 

In generale, la risoluzione di un caso può richiedere fino a 30 giorni, dal momento in cui il caso è stato trasformato in reclamo e mandato a PayPal. Specialmente se il prodotto non è conforme, la risoluzione potrebbe essere rimandata un paio di volte, a seconda delle informazioni ricevute durante il caso. Per questo motivo potrebbe aver richiesto diverso tempo, nonostante vedevi che il venditore aveva ricevuto il prodotto. 

Ti ricordo, inoltre, che al di fuori della Protezione Acquisti, il venditore può decidere di inviarti un rimborso, in ogni momento, non è necessario che PayPal decida a tuo favore. 

Spero che questa informazione ti sia stata utile.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.