Rifiutato rimborso nonostante io non abbia ricevuto il prodotto

CynroDrake
Contributor
Contributor

Ho avuto grossi problemi con Paypal, ho aperto una disputa con un negozio, da cui dovevo ricevere un pacco, il pacco non è mai arrivato a casa mia ,MA il loro tracking dice che è stato preso da qualcuno (ovviamente non io) ma secondo paypal visto che dice consegnato allora ha ragione il venditore
Ma se io non ho mai ricevuto il prodotto perchè non dovrei riavere il miei 80€ indietro??
Se il pacco è stato rubato da quelli delle consegne che prontamente hanno fatto finta di firmare per far risultare che è arrivato cosa posso fare?
Paypal non mi lascia rifare la disputa nonostante tutto ciò non sia risolto

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @CynroDrake
Congratulazioni per il tuo primo post nella Community!

Mi dispiace sapere che non sei stato rimborsato e che il tuo reclamo è stato chiuso in favore del venditore. Generalmente, PayPal, considererà come consegnato il prodotto se è stato lasciato nell'area indicata nell'indirizzo di spedizione. Se dal tracciamento risulta consegnato nella stessa zona, potrebbe non essere possibile riaprire il caso. In questa situazione, dovrai metterti in contatto con il corriere per aprire un reclamo con loro. 

Spero che questa informazione ti sia d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

CynroDrake
Contributor
Contributor

Purtroppo la prima cosa che ho fatto è proprio quella, ma hanno fatto scarica barile e hanno detto di contattare il venditore, il quale non ha mai risposto alle mie emails in MESI (da agosto a febbraio) . E quindi a febbraio mi sono scocciata ed ho contattato Paypal, non si può davvero fare nulla? è SPAVENTOSO perdere 80$ così sopratutto se come me NON LAVORI

Non è nemmeno giusto dare ragione al venditore se lo stesso mi ah rifiutato tutte le richieste di aiuto per mesi, cosa che a loro sarebbe bastato rimborsare, rimandare il pacco e io avrei comunque ripagato la stessa cifra 

Accedi anche a me

Eparis5090
New Community Member
ciao, mi trovo nella situazione simile, e parlando sia con vari corrieri che con l'Associazione consumatori, hanno detto che la responsabilità è del venditore Quindi perché rifiutare la pratica? Inoltre non avendo mai firmato per l'avvenuta ricezione non capisco come sia possibile certificare la consegna al giusto destinatario
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.