Rimborsi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buongiorno,
avrei una curiosità in merito alle nuove dinamiche di Paypal e relative interazioni con Ebay.
Ho aperto una contestazione per oggetto non ricevuto, e subito dopo mi ha contattato il venditore col quale abbiamo trovato immediatamente un accordo, nessun problema.
Però, così come accadeva un tempo, Paypal mi dice che è in attesa di una risposta da parte del venditore, e se entro un tot di giorni il venditore non risponde, mi verrà pagato il rimborso. Ma il venditore a sua volta asserisce che non è più come prima, e che lui non può rispondere in alcun modo alla controversia su Paypal, e per dimostrarmi che non racconta frottole, mi fa notare che il nome del venditore nella transazione registrata su Paypal è Ebay e non lui con il suo nome.
Quindi come mai Paypal scrive ancora che è in attesa di una risposta da parte del venditore? Questa risposta verrà attesa invano, e con questa dinamica prima di avere un rimborso, i tempi sono lunghissimi. Perché se è vero ciò che mi ha detto il venditore, fino a poco fa lui avrebbe risposto ed io avrei subito avuto i soldi. Adesso chi è che dovrebbe rispondere se il venditore, sulla transazione di Paypal, risulta essere Ebay?
Grazie mille.
- Etichette:
-
Contestazioni e Reclami
-
Programma di Protezione

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @Emoxone77,
grazie per aver scritto nella Community!
Quando apri una pratica di reclamo per una transazione non andata a buon fine con un venditore eBay, PayPal, quale tuo servizio di pagamento, aprirà una pratica di storno o altro tipo di contestazione con eBay che susseguentemente informerà il venditore. Il venditore, che a questo punto dovrà comunicare direttamente con eBay, avrà 2 opzioni: accettare la contestazione o impugnare la contestazione. eBay poi risponderà al reclamo fatto e PayPal prenderà una decisione in merito facendo riferimento ai termini e condizioni della Protezione acquisti.
PayPal ti invierà aggiornamenti via email, come pure richieste di azione o di informazioni da parte tua. Di solito una decisione sulle pratiche viene presa entro 30 giorni al massimo, ma a volte può volerci un po' di più. Puoi sempre controllare lo stato del reclamo visitando il tuo Centro risoluzioni.
Spero di esserti stata utile,
Jenny

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.