Rimborso inferiore all'importo pagato

PiE81
Contributor
Contributor

Buonasera

Ho effettuato un acquisto di 406$; dopodiché ho chiesto al venditore la cancellazione dell’ordine e il venditore mi ha inviato un rimborso di 406$.

 

Su PayPal, invece, ragionando in euro, mi risulta un rimborso parziale di 377.78€, ovvero in meno di 17.94€ rispetto ai 395.72€ pagati.

 

Ho contattato l’assistenza PayPal e mi è stato detto che il venditore ha effettuato un rimborso parziale.

D’altro canto, il venditore dice di avermi rimborsati di 406$.

 

Come è possibile?

Effettuando la conversione dollaro euro, i 395.72€ mi sembrano non coerenti con i 406$.

 

Grazie

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @PiE81 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

 

Il rimborso verrà elaborato in base alla valuta di quel giorno tasso di cambio.  È possibile che tu non riceva  indietro ciò che hai esattamente pagato poiché la conversione di valuta è cambiata. 

Durante il processo di check-out, il tasso di cambio utilizzato da PayPal verrà mostrato prima della convalida del pagamento.PayPal ha addebitato solo la conversione di valuta. Evitiamo eventuali costi nascosti per i nostri consumatori.  Tutto le commissioni legate alla conversione di valuta sono incluse in un tasso di cambio unico. Tale pratica può differire dalla pratica di altri servizi finanziari Istituzioni.

 

Cordiali Saluti.

 


 

Accedi anche a me

PiE81
Contributor
Contributor
Grazie per la risposta. Purtroppo non è legato alla valuta. In pochi giorni non varia di 18€, ma al massimo di decimi di euro.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @PiE81,

 

Il nostro tasso di cambio valuta,varia asseconda del giorno e non é lo stesso tasso giornaliero delle banche.Nostri tassi di cambio sono competitivi con tassi di conversione utilizzati dalle banche e dai cambi di valuta.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.