Rimborso non avvenuto PayPal - Airbnb

megazeb
New Community Member

Ho erroneamente bloccato un pagamento ad Airbnb segnalandolo come non riconosciuto, che poi ho preceduto a saldare direttamente con Carta di Credito ad Airbnb. Dopo qualche giorno Paypal ha chiuso la pratica di contestazione con esito negativo dato che non ha rilevato nessuno pagamento non autorizzato. Di fatto ho pagato 2 volte Airbnb il quale però non mi emette il rimborso in quanto sostiene che questo doveva essere fatto da Paypal dato che loro non hanno incassato la transazione. Al momento ho pagato due volte e nessuna delle due parti sostiene di dovermi rimborsare. Come dovrei fare? Grazie

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @megazeb,

grazie per aver scritto nella Community! 

In generale, è procedura standard negare una pratica per pagamento non riconosciuto, se il pagamento dovesse risultare da te autorizzato. Quando apri una pratica di reclamo, l'ammontare pagato viene bloccato sul conto del venditore per, poi, essere sbloccato a chiusura, qualora la pratica venisse negata. Se hai pagato due volte, ti consiglio di ricontattare Airbnb. Con la chiusura della pratica di reclamo e fornendo il numero di fattura presente sulla tua ricevuta di pagamento PayPal, il dipartimento competente di Airbnb dovrebbe essere in grado di visualizzare la transazione. Se il problema dovesse persistere e questa soluzione non dovesse aiutarti puoi contattare il centro assistenza di PayPal per aprire una contestazione per errore di addebito. 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.