Transazione autorizzata con truffa

Marmagli
Contributor
Contributor

Il giorno 19 luglio 2024 ho ricevuto una notifica sulla mia app Paypal per autorizzare una transazione. Non essendo io ad effettuare la transazione non ho fatto nulla. Dopo pochi secondi ricevo una telefonata sul mio cellulare, e una voce registrata mi dice "abbiamo notato un'attività sospetta sul tuo conto Paypal, per bloccare la transazione digita il codice che ti invieremo per SMS". Ricevo un SMS col codice e lo digito. 

La truffa è proprio questa, perchè sembra che così facendo io abbia autorizzato la transazione.

Il punto è che la transazione è stata autorizzata in maniera erronea, a causa della truffa. Come faccio io a sapere che non era effettivamente Paypal a contattarmi? E se non avessi fatto nulla per bloccare la transazione e poi Paypal mi diceva "ti avevamo avvisato, tu non hai fatto quanto richiesto"?

In ogni caso, l'errore è sicuramente il mio, ma non capisco perchè Paypal rifiuti la mia contestazione, essendo chiaramente una truffa.

Dopo aver aperto 2 volte la contestazione, una direttamente sul sito Paypal ed un'altra contattando il Servizio Clienti, al risposta è sempre la stessa, e cioè che "la transazione non risulta non approvata". Basterebbe guardare la mia cronologia di acquisti per comprendere che si tratta di una truffa.

Sono estremamente deluso dalla rigidità e mancanza di obiettività di Paypal, e dalla difficoltà nel contestare le operazioni truffaldine subite.

Quali altre opzioni ci sono per contestare ulteriormente l'addebito?

Accedi anche a me
11 RISPOSTE 11

Marmagli
Contributor
Contributor

Ho già contattato il venditore, per email, che mi ha risposto di non avere possibilità di risalire a chi ha effettuato la transazione e dicendomi di fare riferimento alla mia banca.... assurdo!

Ritengo gravissimo che PayPal non riesca ad intervenire in nessun modo per garantire i suoi clienti di fronte ad una truffa. Tutte le risposte dalla Assistenza Clienti dicono la stessa cosa, e cioè di riaprire la pratica, cosa che è impossibile fare sul vostro sistema. 

Se è possibile aprire la pratica come "servizio non ricevuto" ditemi come devo fare, ma non ditemi che devo farlo dal sistema nel Centro Risoluzioni, perchè la pratica risulta chiusa e non è possibile fare niente.

Questa è la quarta o la quinta volta che scrivo a PayPal, e non è stato ancora risolto nulla!!!

Accedi anche a me

Marmagli
Contributor
Contributor

Ancora nessuna risposta da PayPal su come aprire la pratica per "servizio non ricevuto", solo l'ennesima email che mi dice di rivolgermi all'Assistenza Clienti, come se non lo avessi già fatto 10 volte....

Vergognoso!!!

Sto già preparando un bell'articolo sulla cosa, utilizzerò questa vicenda come esempio di pessima gestione dei reclami e del cliente, da settembre sarà pronto e lo userò subito in tutte le occasioni.

Senz dubbio la peggiore gestione di un reclamo che mi sia mai capitata, complimenti!!!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.