Truffa con Tuttosubito e Pagamento PayPal

abaco123
Contributor
Contributor
Gentilissimi, vorrei riportarvi la mia esperienza e chiedere un consiglio. Ho fatto un acquisto su Subito.It per un valore di €1500 circa. Purtroppo sono stato vittima di phishing, con il quale mi hanno rubato l’account e hanno confermato la ricezione del prodotto come conforme, sbloccando i soldi a loro favore e facendo decadere la protezione di TuttoSubito. Il pacco non solo non mi è arrivato, ma non è nemmeno stato spedito, come si può evincere dal tracking che subito.it mi ha fornito. Purtroppo da regolamento subito.it le truffe con phishing non sono coperte. Io però nel modulo di pagamento di subito ho usato il mio wallet PayPal, e quindi sono coperto anche dalla protezione acquisti di PayPal. Vorrei chiedere, nel momento in cui i criminali hanno confermato la ricezione dell’oggetto sul mio profilo subito.it, io posso ancora aprire una contestazione per oggetto non ricevuto? Sono protetto anche in questo caso? Inoltre, La transazione compare sul mio profilo profilo come una spesa a favore di subito.it e non direttamente contro il venditore che era un privato. Questo può influire sull’esito della pratica? In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio molto e vi saluto cordialmente
Accedi anche a me
31 RISPOSTE 31

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @MaurizioScoma e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace tu abbia riscontrato complicazioni con quest'acquisto.

Essendo che hai già aperto una contesazione,ti ricordo solo di monitorare la tua pratica da "Centro risoluzioni" e di consultare le mail di che ricevi da parte nostra.

Buona giornata!

Accedi anche a me

albertob
Contributor
Contributor

ciao Maurizio, come è andata alla fine?

Accedi anche a me

MaurizioScoma
Contributor
Contributor
Tutto risolto grazie al team di paypal. Hanno bloccato il pagamento e ho ricevuto il rimborso. Fantastici.
Accedi anche a me

Marcomur89
Contributor
Contributor
Ciao Maurizio alla fine hai risolto?
Accedi anche a me

Marcomur89
Contributor
Contributor
Salve ho avuto il tuo stesso problema,come ti sei comportato?
Accedi anche a me

albertob
Contributor
Contributor
Se dimostri che non hai ricevuto ciò per cui hai pagato, e non dovrebbe essere difficile, PayPal ti rimborsa . A me è andata così
Accedi anche a me

Marcomur89
Contributor
Contributor
Ciao Alberto cosa hai fatto di preciso?
Accedi anche a me

albertob
Contributor
Contributor

racconti in modo dettagliato e documentato, con screenshot di acquisto, chat su whatsapp, fake email ricevuto, tutto ciò che hai e apri un ticket su paypal per oggetto non ricevuto

Accedi anche a me

Marcomur89
Contributor
Contributor
Ok grazie,si ho tutto anche l email di subito dove descrivono che purtroppo l oggetto non e stato spedito con tanto di tracking
Accedi anche a me

Marcomur89
Contributor
Contributor
Ho fatto tutto albe,per caso nella tua segnalazione,subito aveva condiviso i suoi dati in risposta alla segnalazione?
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.