reso non accettato da venditore

Sara_sayuri
New Community Member
Ciao! Ho effettuato un reso di un acquisto che risulta regolarmente consegnato. Il venditore si rifiuta di rimborsami perché asserisce che il pacco è arrivato con all’interno un contenuto diverso dalla merce che dovevo rendere. Premetto che ho preparato e consegnato io nelle mani del corriere il pacco e il contenuto era corretto. Ho aperto la segnalazione ma il venditore non vuole assolutamente rimborsami. Tra 7 giorni aprirò il contenzioso, ho già contattato anche SDA per segnalare il problema anche se trovo difficile che un corriere apra un pacco e metta un contenuto diverso. A qualcun altro è capitata una situazione del genere? Come si è risolta? Grazie
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Sara_sayuri
Congratulazioni per il tuo primo post nella Community!

Mi dispiace sapere che ti trovi in questa situazione con il venditore. Se hai reso il prodotto perché di base era diverso da quanto descritto dal venditore, ti suggerirei di aprire una contestazione per prodotto diverso dalla descrizione, PayPal offre 180 giorni di Protezione Acquisti. Se il tuo caso viene approvato ti sarà richiesto di fornire il codice di tracciamento di quando hai reso il pacco. Se effettivamente ciò che ha ricevuto il venditore è diverso, questo dovrà risponderci e fornirci un documento ufficiale come prova, come ad esempio una denuncia all'ente governativo. 

Spero che questa informazione ti sia d'aiuto nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.