ricevuto oggetto diverso

lupo972roma
New Community Member

Salve ho acquistato un'oggetto e quello arrivato è molto diverso, ho aperto contestazione  con foto dell'oggetto diverso el mi ha chiuso la contestazione a favore del venditore perché ho ricevuto l'oggetto a settembre e ho aperto contestazione a dicembre. il tutto mi sembra molto scorretto, avete avuto esperienze simili? consigli?

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

pacosky90
Contributor
Contributor
Mi è successa una cosa simile anche a me proprio agli inizi di questo 2024. Dopo avere aperto una contestazione per articolo diverso, mi viene chiesto dopo un po' da PayPal per procedere con la pratica di allegare ulteriori dati e foto che attestino la diversità dell'articolo arrivato. Dopo aver fatto ciò mi arriva l'email in cui mi viene detto che la contestazione è stata chiusa a favore del venditore per mancanza di prove. Allora infuriato contatto l'assistenza clienti PayPal che alle volte sembra cadere dalle nuvole... e mi scrive testuale frase copiata ed incollata direttamente dalla chat : -"risulta che ci hai allegato le foto, ma PayPal non prende in considerazione le foto, bisogna scrivere la manualmente."- Ora ditemi voi cosa debbo fare. Se avessi scritto e non avessi allegato le foto son sicuro che avrebbero detto la stessa cosa. Alle sembra che PayPal caschi dal PERO. Ora proverò a contattare telefonicamente PayPal poiché da quel che mi è stato detto dall'operatore una volta chiusa la contestazione NON PUÒ più essere aperta. E questa è una cosa VERGOGNOSA visto che c'è stato un errore di incomprensione da parte di PayPal e anche mia che ho agito in buona fede...
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @lupo972roma e @pacosky90

complimenti per il vostro primo messaggio nella Community! 

@lupo972roma Mi dispiace che la pratica non abbia avuto l'esito sperato. La Protezione acquisti di PayPal consente di aprire pratiche per merce non conforme. Quando i dipartimenti di competenza prendono una decisione in merito ad una pratica, le tempistiche di apertura reclamo potrebbero essere prese in considerazione insieme ad altri fattori. Se hai dei dubbi sulla lavorazione e hai nuove informazioni, puoi fare ricorso alla decisione presa seguendo questi passaggi. In alternativa, puoi anche contattare il centro assistenza di PayPal per avere ulteriori informazioni.  

@pacosky90 Capisco il tuo disappunto. Purtroppo, come menzionato, le foto senza una spiegazione scritta che spieghi nel dettaglio la non conformità potrebbero non essere accettate come prova. Mi dispiace. La decisione presa alla chiusura di un reclamo è in genere definitiva. Fai bene a chiamare qualora tu avessi altre domande sul tuo caso specifico o aprire un ricorso. 

Spero che tutto si risolva per il meglio,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.