rimborso senza motivazione e cmq con lo stesso metodo di pagamento

emilio73
Contributor
Contributor

salve, mi farebbe piacere parlare con un operatore di paypal per capire per quale motivo ha rifiutato la mia domanda di rimborso visto che addirittura è stata accettata dal venditore. Il problema è il seguente...se io compratore acquisto online una cosa che una volta arrivata a casa non voglio più , primo non devo dare una motivazione e secondo devo essere rimborsato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato all'atto dell'acquisto. In realtà ci sarebbe anche il comma dove si evince che nemmeno ulteriori spese a mio carico dovrebbero esserci anche se , a mie spese , ho rimandato la merce indietro come il venditore voleva. Morale della favola: non ho la merce, non ho il rimborso, e ho forse un coupon da spendere in quel negozio online che di sicuro avrà altra merce di basso valore. Cosa devo fare per parlare con un operatore e non perdere nei meandri dei vari link di paypal? grazie

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @emilio73
Benvenuto nella Community. 


Mi dispiace sapere che non hai ricevuto il rimborso che ti spettava, dopo aver ritornato la merce. PayPal offre Protezione Acquisti nel caso non ricevi il prodotto o questo è diverso dalla descrizione fornita nel sito. In quest'ultima situazione le spese di spedizione del prodotto saranno a carico dell'acquirente, e il prodotto deve risultare ricevuto all'indirizzo fornito. Il cambio di idea sull'acquisto non è protetto, tuttavia, se richiedi la cancellazione dell'ordine, il  venditore, può sempre decidere di rimborsare la transazione sul tuo conto. La controversia aperta per il pagamento, non limita il venditore nel fornirti un rimborso. 

Se la tua controversai era stata accettata, avevi rispedito l'oggetto e questo risulta consegnato al venditore, dovresti in linea generale essere rimborsato. Se ciò non è capitato, prova a verificare con uno degli operatori PayPal, se il reclamo sia stato risolto correttamente, qui trovi i contatti. 


Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

emilio73
Contributor
Contributor

ciao, 

intanto grazie per avermi risposto; in realtà mi ha chiamato una certa "Emanuela" di paypal alla quale ho spiegato tutto, mi ha dato ragione e mi avrebbe richiamato...sto ancora aspettando da 3 settimane....

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Bentornato @emilio73

Capisco tu non abbia più avuto nessuna informazione. Se l'agente aveva aperto una richiesta di revisione, generalmente il caso viene re investigato nel corso delle successive 72 ore. Purtroppo, se non hai visto alcun cambiamento, questo potrebbe significare che in base alle informazioni fornite, PayPal ha deciso di non cambiare l'esito del caso. Se dovessi avere bisogno di maggiori dettagli, contatta l'Assistenza Clienti nuovamente. 

 

Buon pomeriggio. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.