Addebiti non autorizzati

FedericoDA
Contributor
Contributor
Buongiorno Questa mattina ho ricevuto un Addebito sdd - paypal europe s.a.r.-1037614425516/paypal -n. 1429101133 sul mio conto corrente bancario di €158,00. Vorrei capire a che cosa si riferisce e avere indietro i miei soldi .
Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @FedericoDA e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Potrebbe essere legato a un pagamento suddiviso tra due fonte di finanziamento e generalmente si utilizza il saldo PayPal prima e la parte restante venga prelevata dal metodo di pagamento scelto dal cliente tipo carta o conto bancario.

Ti suggerisco di cliccare su ogni transazione presente nella tua cronologia per verificare come stata finanziata, se non è il caso e continui a non riconoscere l'addebito e non l'hai autorizzato lo segnali facendo i seguenti passaggi tramite il Centro risoluzioni.

Sul web:

1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Clicca Segnala un problema.
  3. Scegli il pagamento da segnalare e clicca Continua.
  4. Scegli "Desidero segnalare un'attività non autorizzata".
  5. Segui la procedura per la segnalazione del pagamento.

Nell'app:

1. Toccaimage"Wallet".
  2. Tocca "Cronologia".
  3. Tocca il pagamento da segnalare.
  4. Tocca "Segnala un problema".
  5. Seleziona il motivo della segnalazione e segui le istruzioni.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

FedericoDA
Contributor
Contributor
Ciao Sofia, Il problema l’ho riscontrato dal mio conto corrente bancario che riferisce di un addebito di 158€ con questa causale Addebito sdd - paypal europe s.a.r.-1037614425516/paypal -n. 1429101133. Sulla cronologia di PayPal non risulta nulla. Vorrei delle avere delle spiegazioni più esaustive in merito. Altrimenti sono costretto a fare una denuncia.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @FedericoDA, per il tuo riscontro.

Non è sufficiente vedere la cronologia, devi cliccare su ogni recente transazione per poter controllare ogni transazione come stata finanziata dato che capiterebbe in molti casi che durante il  pagamento venga utilizzato il saldo PayPal prima e la parte restante venga prelevata dal metodo di pagamento scelto dal cliente tipo carta o conto bancario.

Per esempio, una transazione di 10 euro, dal saldo si preleva 1.50euro e dal conto bancario 8.50euro, quindi nella cronologia vedrai inizialmente il pagamento originario che è 10 euro ma quando si clicca sulla transazione, il sistema dimostra che stato prese  1.50 euro dal saldo e 8.50 euro dal conto bancario.

Ti informo pure che l'addebito dal conto bancario non lo trovi nella stessa giornata del pagamento perché  prevede un anticipo di  denaro da parte PayPal  in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, dopodiché preleva l'importo corrispondente dal conto bancario. L'operazione potrebbe richiedere 6-7 giorni lavorativi.

Sofia

Accedi anche a me

FedericoDA
Contributor
Contributor
Grazie Sofia, Farò accertamenti più approfonditi. Grazie per la spiegazione
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Di nulla @FedericoDA, rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio 🙂

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.