Fattura pro-forma transazione non autorizzata non segnalabile

DanyBG
New Community Member

Buongiorno a tutti.

Ieri sera mi sono vista segnalare l'emissione di una fattura pro-forma di ben 249 dollari per acquisto di bit coin. Acquisto che io non ho effettuato! Ho provato a segnalare l'operazione ma paypal mi dice che non è possibile perché viola le loro regole interne. Ma non è un acquisto che ho fatto io! Per prima cosa ho scollegato da paypal tutti i miei metodi di pagamento, visto che il pagamento scade oggi e spero non abbiano avito il tempo di inviare la richiesta alla mia banca. Ma come posso risolvere la cosa? Ho provato a scrivere al centro assistenza ma riesco ad interagire solo con un BOT e sarò al lavoro fino a stasera, quindi non potrò telefonare al call center fino a dopo le 18. E' una cifra che mi mette un po' ansia, qualcuno che possa aiutarmi?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @DanyBG
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco tu abbia ricevuto una fattura che non riconsci. Solamente se è stato completato il pagamento potrai aprire una contestazione. Se si tratta solo di una richiesta di denaro ti basterà non effettuare il pagamento. Dovresti avere un'opzione per cancellare la richiesta nella tua Cronologia. 

Se non avevi richiesto questa fattura ti consiglio di assicurarti di cambiare password  e domande di sicurezza dell'account email e del conto PayPal. Ti suggerisco inoltre di usare un Antivirus sui tuoi dispositivi. Se hai rcevuto delle email da PayPal che ritieni siano fraudolente puoi inoltrarle a spoof@paypal.com*

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

*nuovo indirizzo per le segnalazioni: phishing@paypal.com

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.