Quanto tempo aspettare un numero di tracciamento, prima di aprire una pratica per rimborso?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve a tutti,
Tre giorni fa ho effettuato un acquisto da venditore subito. it, un telefono dal valore di 400 euro.
Dopo avermi fatto mandare foto e video ci concordiamo per il pagamento PayPal beni e servizi, io mi sono fidato dal fatto che ha accettato questo metodo di pagamento.
Purtroppo dopo aver fatto il pagamento con modalità 'Beni e Servizi', dove ho descritto il tipo di oggetto che mi si stava vendendo, il venditore non ha più risposto ai miei messaggi frequenti, e non ha fornito un numero di tracciamento.
Non mi sono arrivate email di phishing o altri segnali che mi confermino che si tratta di una truffa, ma volevo sapere se è consigliabile aprire una pratica con PayPal per usufruire della protezione acquisti o aspettare ancora.
Grazie a tutti, Luca
- Etichette:
-
Sicurezza e Protezione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Porfoo,
Congratulazione per il tuo primo post!
Contattare il venditore è spesso il modo migliore per risolvere un problema.
Se non riesce in nessun modo a trovare una soluzione amichevole assicurati di aprire la contestazione entro:
- Articolo non ricevuto: la contestazione deve essere aperta entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento al venditore.
- Notevolmente non conforme alla descrizione: la contestazione deve essere aperta entro 30 giorni dalla data di consegna o di evasione (a seconda dei casi) di un ordine oppure entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento al venditore, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
Ecco come aprire una contestazione sul web:
- Vai al Centro risoluzioni e clicca Segnala un problema.
- Seleziona il pagamento e clicca Continua.
- Seleziona il motivo della contestazione, ad esempio:
- Attività non autorizzate sul tuo conto PayPal (un pagamento che non riconosci o che hai la certezza di non aver autorizzato).
- Problemi con gli acquisti (un acquisto non arriva o non è conforme alla descrizione del venditore).
- Problemi con il venditore (un venditore non collabora e non risponde ai tuoi messaggi o semplicemente non riuscite a raggiungere un accordo).
- Errori di fatturazione o problemi con gli abbonamenti (è stato effettuato più di un addebito).
- Seleziona l'opzione che descrive al meglio il problema e clicca Continua.
Per aprire una contestazione nell'app:
- Vai ad Attività recenti e tocca la transazione che vuoi segnalare.
- Scorri fino in fondo e tocca Segnala un problema.
- Seleziona il tipo di problema, includi tutti i dati pertinenti e tocca Invia.
Spero di essere stata d'aiuto,
Sofia
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.