Quanto tempo aspettare un numero di tracciamento, prima di aprire una pratica per rimborso?

Porfoo
Contributor
Contributor

Salve a tutti,

Tre giorni fa ho effettuato un acquisto da venditore subito. it, un telefono dal valore di 400 euro.

Dopo avermi fatto mandare foto e video ci concordiamo per il pagamento PayPal beni e servizi, io mi sono fidato dal fatto che ha accettato questo metodo di pagamento.

Purtroppo dopo aver fatto il pagamento con modalità 'Beni e Servizi',  dove ho descritto il tipo di oggetto che mi si stava vendendo, il venditore non ha più risposto ai miei messaggi frequenti, e non ha fornito un numero di tracciamento.

Non mi sono arrivate email di phishing o altri segnali che mi confermino che si tratta di una truffa, ma volevo sapere se è consigliabile aprire una pratica con PayPal per usufruire della protezione acquisti o aspettare ancora.

Grazie a tutti, Luca

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

Cibio88
New Community Member
Com'è andata a finire?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Porfoo,

Congratulazione per il tuo primo post!

Contattare il venditore è spesso il modo migliore per risolvere un problema.

Se non riesce in nessun modo a trovare una soluzione amichevole assicurati di aprire la contestazione entro:

• Articolo non ricevuto: la contestazione deve essere aperta entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento al venditore.
  • Notevolmente non conforme alla descrizione: la contestazione deve essere aperta entro 30 giorni dalla data di consegna o di evasione (a seconda dei casi) di un ordine oppure entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento al venditore, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

Ecco come aprire una contestazione sul web:

1. Vai al Centro risoluzioni e clicca Segnala un problema.
  2. Seleziona il pagamento e clicca Continua.
  3. Seleziona il motivo della contestazione, ad esempio:
    • Attività non autorizzate sul tuo conto PayPal (un pagamento che non riconosci o che hai la certezza di non aver autorizzato).
    • Problemi con gli acquisti (un acquisto non arriva o non è conforme alla descrizione del venditore).
    • Problemi con il venditore (un venditore non collabora e non risponde ai tuoi messaggi o semplicemente non riuscite a raggiungere un accordo).
    • Errori di fatturazione o problemi con gli abbonamenti (è stato effettuato più di un addebito).
  4. Seleziona l'opzione che descrive al meglio il problema e clicca Continua.

Per aprire una contestazione nell'app:

1. Vai ad Attività recenti e tocca la transazione che vuoi segnalare.
  2. Scorri fino in fondo e tocca Segnala un problema.
  3. Seleziona il tipo di problema, includi tutti i dati pertinenti e tocca Invia.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.