Reclamo rifiutato per transazioni non effettuate da me

Brazu4e
New Community Member

Ci sono 8 transazioni nel giro di 10 minuti da 49,99 USD l'una non autorizzate da me e paypal ha bloccato il mio conto perche' ha visto delle attivita' insolite sul mio conto quando sono andato sul sito a fare un reclamo per queste transazioni mi hanno risposto che non hanno trovato nulla di strano ....

Stiamo parlando di 400 € in totale e una volta che mi hanno rifiutato il reclamo non posso fare piu' nulla per queste transazioni sul sito mi serve un rimborso perche' chiaramente queste transazioni non sono state effettuate da me.

 

numero pratica PP-I-18160865

Accedi anche a me
6 RISPOSTE 6

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Brazu4e
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che tu stia avendo dei problemi con delle transazioni non autorizzate. Se il caso è stato declinato, ti consiglio di contattare l'Assistenza clienti. Ti ricordo che per transazioni non autorizzate, si intendono pagamenti effettuati da qualcuno che è entrato nel tuo conto e di cui è possibile vedere chiari segni di accesso non autorizzato. Ti informo inoltre che se il pagamento è relativo a un abbonamento/pagamento automatico che era già attivo nel tuo conto in precedenza, può essere che invece di aver avuto un accesso non autorizzato al tuo conto PayPal, ci sia stato un accesso non autorizzato nel tuo account con il venditore. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

crackpot73
New Community Member

si, ma io sul sito del venditore NON VEDO la transazione!!!! non è collegata al mio account sul sito del venditore...come faccio ad essere SICURA che paypal non invierà altro denaro alla microsoft? 

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @crackpot73
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che stai avendo questa situazione con un pagamento. Se sospetti un accesso non autorizzato e hai problemi a riportare la transazione, ti suggerisco di contattare l'Assistenza Clienti. Ti ricordo che se si tratta di un abbonamento che hai attivato in passato, dovrai assicurarti di averlo disattivato per non essere più addebitato.
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.

Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Andy762
New Community Member

Buonasera,

Oggi pomeriggio mi sono arrivati nello stesso istante 3 addebiti di 19.99 totale quasi 60 euro per 3 licenze Xbox da parte di microsoft a cui avevo attivato i pagamenti automatici dato che saltuariamente acquistavo Roblox per il bimbo.

Contattato subito microsoft abbiamo appurato che gli acquisti non sono partiti dal mio account e che quindi non possono fare il rimborso ma devo aprire contestazione Paypal.

Apro la contestazione dicendo che questi acquisti non sono partiti da me e che richiedo il rimborso, mi hanno chiuso immediatamente la pratica dicendo che le transazioni erano autorizzate e che quindi mi devo rivolgere a microsoft e mi hanno impedito in qualsiasi modo di richiedere il rimborso magari utilizzando altre opzioni(diritto di recesso ad esempio)

Quindi non so che pesci prendere anche se non gli regalo 60 euro e se alle strette sporgero denuncia, ma vorrei qualche consiglio su come evitare tutto questo.

E' tantissimi anni che uso paypal è la prima volta che ho un problema del genere

grazie a tutti

Accedi anche a me

Umberto95
New Community Member
Buongiorno. Volevo chiedere, a chiunque fosse a conoscenza di come procedere e avesse maggiore esperienza del sottoscritto, quali documenti allegare per dimostrare la mancata autorizzazione di una transazione. O in generale a chi rivolgersi. Nella serata del 15/07, mi è stata addebitata, infatti, una transazione Paypal assolutamente non autorizzata effettuata a Milano (luogo in cui non mi trovavo, e che riportava l'ordine di merce a un indirizzo nel quale io non ho mai risieduto). Aperta una Contestazione, la pratica è stata chiusa dopo un'ora. Ho comunque cambiato l'accesso al mio account e disattivato i pagamenti automatici a JustEat e altri siti, però volevo sapere a chi rivolgermi (anche via telefonica) per sapere quali altri passi effettuare (oltre che per avere un rimborso). Grazie in anticipo.
Accedi anche a me

Roxen
New Community Member
Mi hanno addebitato 5 pagamenti da 20 Euro ciascuno, non autorizzati da me, ho fatto segnalazione con richiesta di bloccarli e pay pall non ha fatto nulla 😡
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.