Acquisto con tuttosubito

Patybello
Contributor
Contributor

salve,spiego il mio problema,accaduto il 9 settembre 2022.

ho la mia prepagata hype abbinata al conto paypal,dove non ho mai avuto problemi ,fino a ieri...

ho fatto un acquisto su subito.it , ho pagato l'oggetto con tuttosubito tramite paypal ovviamente, alle ore 18:21 , immediatamente mi è arrivata la notifica hype, con l'importo nel saldo non contabilizzato ,sarà contabilizzato quando io riceverò l'oggetto e ne darò conferma, ma su subito.it , il mio pagamento non risulta e nemmeno nelle operazioni paypal, di questo pagamento,non vi è alcuna traccia , insomma,subito.it e paypal , non hanno registrato il mio pagamento , ma hype si . contattando subito.it,mi confermano che a loro non risulta nessun pagamento per l'oggetto da me acquistato e non potevano fare altro che,consigliarmi di contattare hype , ma contattare hype alle ore 20 è un problema. non volendo perdere l'oggetto , rifaccio la procedura di pagamento alle ore 21:16 , questa volta, va a buon fine,subito.it conferma il mio acquisto ed anche paypal ,memorizza la mia transizione nelle mie operazioni , ma ovviamente,anche hype,mi manda la notifica del mio pagamento pre autorizzato,scalando nuovamente lo stesso importo dal saldo disponibile, aggiungendolo nuovamente nel saldo non contabilizzato,quindi ora mi ritrovo la stessa transizione su hype pagata 2 volte con 2 orari diversi,ma su subito.it e paypal risulta registrato solo un pagamento. sono preoccupato per questa situazione anomala , parliamo di circa 142 euro che ho pagato per 2 volte e non so cosa succederà nel momento in cui, io confermerò la ricezione dell'oggetto , essendo 2 transizioni con lo stesso nome ed importo , accrediteranno a subito.it la cifra per 2 volte? o in automatico,non so in che tempi,la prima transizione,sarà annullata e l'importo tornerà nel mio saldo disponibile? scusate la lunghezza del post,ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Patybello,

grazie per aver scritto nel forum! 

Mi dispiace che tu stia avendo difficoltà con un acquisto. Da quanto menzionato, sembrerebbe che solo la seconda operazione sia registrata sul tuo conto PayPal e Subito.it. Se, inoltre, Subito.it ti ha confermato che loro hanno solo un ordine, può darsi che ci sia stato un errore tecnico sul loro sito durante l'acquisto. Non preoccuparti; se la prima l'autorizzazione non è stata registrata (infatti non hai ricevuto alcuna comunicazione al riguardo), vedrai che si annullerà in automatico. Per quanto riguarda la tempistica, dovresti controllare con la tua banca. 

Sei hai dubbi o perplessità sul tuo caso specifico, puoi anche contattare il centro assistenza PayPal per un ulteriore controllo sulle tue transazioni. 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.