Annulare pagamento a 3 rate e ricevere rimborso

TheLazybone
Contributor
Contributor
Ciao a tutti, un paio dore fa ho provato a fare un acquisto a rate su subito, il problema e che mentre io completavo il finanziamento un altro utente e riuscito ad acquistare prima di me, quindi una volta completata la procedura e tornato sul sito di subito mi ha sbattuto fuori dalla schermata acquisto e provando a tornarci mi dice che che lordine e gia stato venduto; Quindi tornato su paypal ce effetivamente la procedura di investimento in sospeso (suppongo in attesa che il venditore la riceva o qualcosa del genere) con la prima rata gia pagata, quindi ho contattato il venditore chiedendogli spiegazioni, lui mi ha detto quello che ho gia scritto, ovvero che qualcun altro ha gia acquistato logetto e da me non ha ricevuto nessun pagamento, ed effetivamente andando sui miei ordini non ce nulla riferente all ogetto, quindi ho cercato se ce un modo per annulare loperazione di pagamento a 3 rate dirretamente da paypal senza sucesso visto che non posso neanche avviare una pratica nel centro risoluzioni e cercando online non ho trovato nulla. Secondo voi che potrei fare per avere i soldi indietro? Grazie per il supporto.
Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @TheLazybone;

Benvenuto nella nostra Community e congratulazioni per il tuo primo post pubblicato!

Capisco la tua preoccupazione nell'avere questo importo trattenuto, nonostante il venditore ti aveva già confermato che l'ordine non sarebbe stato completato. 

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Quest'importo non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore l'autorizazzione sara' automaticamente cancellata e PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina . 

 

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1
Solved

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @TheLazybone;

Benvenuto nella nostra Community e congratulazioni per il tuo primo post pubblicato!

Capisco la tua preoccupazione nell'avere questo importo trattenuto, nonostante il venditore ti aveva già confermato che l'ordine non sarebbe stato completato. 

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Quest'importo non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore l'autorizazzione sara' automaticamente cancellata e PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina . 

 

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.