Ho fatto un pasticcio con un ordine annullato mentre passavo a una nuova Postepay

Alec14
Contributor
Contributor

Salve, ho fatto un pasticcio.
Ho effettuato un acquisto tramite il sito della Mondadori, di circa 34 Euro.
Ho messo come pagamento PayPal, che fino a poco fa era collegato con una Postepay che scadrà a fine di questo mese.
Intanto poche ore fa mi sono accorto che le Poste mi avevano già spedito la nuova Postepay.
Siccome si tratta di un elemento del quale Mondadori non effettuava la spedizione subito ma doveva verificare la disponibilità ho annullato l'acquisto per poter rifarlo una volta aver aggiornato PayPal con la nuova Postepay.
Come avrete già indovinato ho fatto questo passaggio senza aspettare che l'ordine annullato passasse da "in sospeso" a risolto.
Ora ho il tremendo dubbio che Mondadori invece di rimborsarmi su PayPal non possa farlo perchè la carta Postepay associata iniziale non corrisponde con quella finale. Rassicuratemi, please, spero di non aver perso i 34 Euro. Grazie.

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao @Alec14,

Grazie per aver scritto nella nostra Community! 

In generale, i rimborsi vengono emessi sullo stesso strumento di pagamento usato inizialmente. Se la carta che avevi usato per l'acquisto non è più attiva, questo non influirà sull'emissione del rimborso: Mondadori riuscirà comunque ad emettere un rimborso. Tuttavia, non possiamo spostare il rimborso su una carta diversa. Per questa ragione, quando vedi il rimborso come Completato, contatta Poste Italiane e comunicagli che hai ricevuto un rimborso sulla carta scaduta. Saranno loro a ridirigere il rimborso sulla tua nuova carta attiva. 

Spero di averti aiutata!

Martina

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1
Solved

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao @Alec14,

Grazie per aver scritto nella nostra Community! 

In generale, i rimborsi vengono emessi sullo stesso strumento di pagamento usato inizialmente. Se la carta che avevi usato per l'acquisto non è più attiva, questo non influirà sull'emissione del rimborso: Mondadori riuscirà comunque ad emettere un rimborso. Tuttavia, non possiamo spostare il rimborso su una carta diversa. Per questa ragione, quando vedi il rimborso come Completato, contatta Poste Italiane e comunicagli che hai ricevuto un rimborso sulla carta scaduta. Saranno loro a ridirigere il rimborso sulla tua nuova carta attiva. 

Spero di averti aiutata!

Martina

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.