Mancanza di Fondi

francigandolla
Contributor
Contributor
Buongiorno, ho autorizzato un pagamento a Ryanair per l’acquisto di biglietti aerei utilizzando il mio account paypal come metodo di pagamento. Tale account era però collegato ad una carta di debito di un conto che mi ero dimenticato di aver svuotato, però nonostante abbia ricevuto dalla banca stessa il messaggio di rifiuto del pagamento per fondi ovviamente insufficienti, non solo sullo storico paypal risultano i pagamenti che non mi sono stati però addebitati su nessun altro conto, bensì ho anche le carte di imbarco che Ryanair stessa mi ha rilasciato. Come devo procedere? Se non pago in qualche maniera a paypal l’importo mi saranno annullate le carte d’imbarco?
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @francigandolla,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Mi sembra di capire che ci sono dei tentativi di pagamenti falliti con la carta ma visto che sono stati oramai completati (secondo la tua descrizione della situazione riscontrata) puo' darsi che sono stati finanziati tramite conto bancario perché quando una transazione venga finanziata tramite un conto bancario, di solito prevede un anticipo di  denaro da parte PayPal  in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, dopodiché preleva l'importo corrispondente dal conto bancario. L'operazione potrebbe richiedere 6-7 giorni lavorativi.

In alcuni casi, per un motivo ben determinato, la banca potrebbe  rifiutare la richiesta d'addebito effettuata da PayPal di conseguenza il sistema porta  in negativo il saldo del cliente, ovviamente per avere informazione in merito al rifiuto bisognerebbe contattare l'ente bancaria.

Tale situazione non ha nessun impatto in merito alle tue carte.

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.