Paga in 3 rate , pagamento in sospeso

Vanss96
Contributor
Contributor
Buonasera, ho effettuato un acquisto con PayPal connesso alla mia carta di credito. Nel fare l’acquisto avevo selezionato la modalità ‘paga in 3 rate’ ma poco prima di dare l’ok la pagina del sito dell’acquisto si è aggiornata e mi ha fatta ritornare alla pagina iniziale dove ho ripetuto l’acquisto. Questa volta l’acquisto l’ho fatto con importo intero e non a rate e mi è arrivata l’email di conferma con la transazione e il venditore. Tuttavia io vedo sul conto PayPal ‘in sospeso’ il primo importo del pagamento in 3 rate che effettivamente non ho mai concluso (e lo stesso pagamento lo vedo sul mio conto corrente). Come devo comportarmi? Non vorrei che l’acquisto mi venisse addebitato due volte (una volta a rate e una volta per intero!). Non riesco ad annullare risultando il pagamento ‘in sospeso’. Contatto PayPal o il venditore? Grazie
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Vanss96 benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

Capisco la tua preoccupazione nell'avere questo importo trattenuto, nonostante che l'ordine non sarebbe stato completato. 

In generale, quando richiedi un pagamento rateizzato, avviene sempre un'autorizzazione della prima rata. Quest'importo non viene addebitato dalla tua fonte  di pagamento, ma è solo in sospeso. Nel giro di 72 ore l'autorizazzione sara' automaticamente cancellata e PayPal invia una richiesta automatica di rilascio dei fondi alla tua banca, che poi riappariranno come disponibili nel tuo saldo nei successivi 5 giorni lavorativi. Questo avviene sia nel caso in cui l'ordine sia stato completato con successo, che nel caso in cui il venditore lo declina . 

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.